Tutti siamo d’accordo sul fatto che per divenire dei professionisti, in qualsiasi campo, abbiamo bisogno di anni di studio e di pratica. Quando invece ci si confronta con la sfera della cosiddetta spiritualità, si riscontra comunemente un atteggiamento avverso all’idea di impegno, sforzo e studio.
L’evoluzione interiore dell’uomo attraverso il linguaggio della Quarta Via inizia con lo studio delle leggi del mondo e dell’uomo in relazione alla nostra condizione attuale e può essere affine solo a un individuo che si è già reso conto di quanto la conoscenza ordinaria e tutte le informazioni accumulate durante la vita, non lo hanno aiutato a trovare la via, né a essere realmente più consapevole di se stesso e di ciò che lo circonda.
“Quasi tutto ciò che sappiamo di noi stessi è immaginario. Sotto tutto questo agglomerato, l’uomo è completamente diverso. Abbiamo parecchie cose immaginarie che dobbiamo buttar via prima di poter arrivare alle cose reali. Finché viviamo in cose immaginarie, non possiamo scorgere il valore del reale; e solamente quando arriviamo alle cose reali in noi stessi possiamo vedere cosa sia il reale fuori di noi”.
P. D. Ouspensky, La Quarta Via
Prenotazione obbligatoria
Evento gratuito
Tel. 3899535705
info@studioquartavia.it
www.studioquartavia.it





