𝗚𝗿𝗲𝗲𝗻 𝗠𝗮𝗿𝗸𝗲𝘁 𝗼𝗻 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀
6 – 7- 8 e 20 – 21 dicembre
Il Green Market Festival a Testaccio si veste a festa per il Natale e raddoppia l’appuntamento! Due saranno i weekend all’insegna dello shopping natalizio: quello del 6-7-8 e quello del 20-21 dicembre. Un modo per scegliere regali in modo consapevole e artigianale, in un ambiente rilassato, lontano dallo stress dei centri commerciali.
A guidarti negli acquisti saranno i nostri artigiani che sapranno incantarti con le loro creazioni sempre originali, mai banali, da regalare a chi si vuole bene. Oggetti di design per la casa; abbigliamento sartoriale; illustrazioni; accessori tessili; ceramiche; gioielli in argento, in tessuto in resina e di vari materiali; candele; lampade; sculture; borse; oggettistica in legno; terrarium; kokedama, oltre naturalmente ad articoli natalizi .
Non solo artigianato artistico, peculiarità principale di Green Market per essere il più ricercato e selezionato di Roma, ma anche la presenza di operatori olistici; abbigliamento vintage; piante; piccola editoria; prodotti gastronomici vegetali di eccellenza e produttori di oleoliti da agricoltura biologica e cosmesi naturale.
La novità di questo mese è che, rispetto alla posizione solita, il Green Market si è spostato un pochino più avanti, sempre nello stesso grande piazzale di largo Dino Frisullo, ma nei pressi del bar, dove stavolta usufruirà di ben due sale. La sala subito alla sinistra del bar, dove continuerà il market, e la “sala convegni”, sulla destra, dove continuerà il market e ci sarà anche lo spazio dedicato ai laboratori artistici e creativi.
Tra le attività presenti segnaliamo il workshop di kintsugi sia sabato 7 che domenica 8, tenuto dall’artista fiorentina Gioia di Biagio; i laboratori di ceramica, tenuti il 6 e l’8 da Enrica Malvone e il 7 da Rita Malizia, entrambe ceramiste di lunga esperienza; il 6 mattina si potrà invece imparare a fare i saponi, grazie al workshop tenuto da Valentina Parisi de Le Lavandaie.
Per la parte di intrattenimento, al pomeriggio vedremo protagonisti:
il sabato 6 pomeriggio ci sarà musica dal vivo; domenica 7 alle 16.30 una lezione gratuita di Swing tenuta dalla scuola Savoy Swing, capitanata dalla ballerina Francesca De Vita, a cui segue ballo libero sul piazzale, aperto a tutti; l’8 alle 16:00 uno spettacolo teatrale per bambini a tema natalizio a cura della compagnia Bolle di Sapone.
STAY TUNED: partirà sui social un contest in cui potrete vincere un buono acquisto da 50€ da spendere presso i nostri artigiani!
Lo spazio ristoro, come sempre a base 100% vegetale, offrirà street food con cotolette vegetali e burgers e ancora pietanze al piatto, come lo spezzatino di proteine di pisello, vegan e senza glutine. Ci saranno deliziosi dolci e un fornito bar per il beverage dove si potrà gustare ottima birra artigianale e anche gin artigianale, il tutto a cura di La Drogheria Veg ed Eppur Vegano.
Lo spazio della Città Dell’Altra Economia è privo di barriere architettoniche ed è pertanto fruibile anche da persone diversamente abili.
𝗙𝗼𝗼𝗱 𝗮𝗻𝗱 𝗕𝗲𝘃𝗲𝗿𝗮𝗴𝗲
Non mancherà come di consueto lo spazio dedicato all’area ristoro e sarà come sempre a base vegetale: burger, hot dog, patatine fritte e molte altre sfiziosità a cura dell’eclettico titolare di Eppur Vegano, presente anche con lo stand di vendita dei suoi prodotti, dove si potrà trovare anche Birra Love, olistica e naturale. Presente ovviamente anche un punto bar con bevande a base di gin e analcoliche.
Si ricorda che Green Market Festival è un evento plastic free: sia nel market, che per la somministrazione di cibo, non viene usata plastica monouso ma materiali compostabili.
𝗔𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀
Lo spazio della Città Dell’Altra Economia è completamente accessibile alle persone diversamente abili e non presenta barriere architettoniche. È facilmente raggiungibile anche con i mezzi: sia la fermata Piramide della metro B che la stazione FS Ostiense sono a pochi minuti di camminata.
Per info e prenotazioni visitare i profili social e il sito www.greenmarketfestival.it
Il Green Market Festival è family friendly, lgtb+ friendly, pet friendly.
L’orario di apertura al pubblico è dalle 10:00 alle 20:00, e l’indirizzo è Largo Dino Frisullo, nel cuore di Testaccio, alle spalle dell’ex mattatoio.
Occhio a non confondersi: nel piazzale potrebbero essere presenti altri mercatini, ma attenzione: il Green Market Festival si riconosce dalle bandierine.
Ampio parcheggio gratuito.
Il Green Market Festival è un www.greenmarketfestival.it.
FB: www.facebook.com/greenmarketfestival
IG: www.instagram.com/greenmarketfestival
Info: greenmarketfestival@gmail.com





