« Tutti gli Eventi

Torna a Roccasecca il “Fritt&Pizza Festival” – XII edizione tra gusto, musica e tradizione

ROCCASECCA (FR) – Lunedì 4 agosto, a partire dalle ore 19, Via Roma diventa il cuore pulsante di un evento tra i più attesi dell’estate: la XII edizione del Fritt&Pizza Festival, un appuntamento che unisce cultura gastronomica, musica popolare e convivialità sotto le stelle.

Organizzato dall’Associazione Terra Bianca in collaborazione con il Ristorante Pizzeria Casa Magnolia di Roccasecca, il festival celebra una delle icone dello street food italiano: la pizza fritta, proposta in chiave tradizionale e innovativa da chef e pizzaioli provenienti da tutta Italia.

Regina indiscussa della serata, la pizza fritta sarà affiancata dalle migliori espressioni di pizza romana e pizza napoletana, oltre a fritti tipici laziali e campani e ai classici gnocchi fatti a mano, come da tradizione.

Tutte le pizze – fritte, romane e napoletane – saranno realizzate con la pregiata farina Polselli, prodotta ad Arce, eccellenza italiana del settore e main sponsor dell’evento.

Inclusività e qualità vanno di pari passo: presenti anche stand senza glutine e senza lattosio, per garantire il gusto a tutti i visitatori.

Doppio concerto per celebrare i 25 anni degli MBL

La colonna sonora della serata sarà firmata dagli MBL – Musica del Basso Lazio, storica formazione che festeggerà proprio qui i 25 anni di carriera. Due gli appuntamenti live:

alle 21:00, con il concerto MBL in chiave folk-popolare;

alle 23:00, con Saltarello House, performance che mescola ritmi tradizionali e sonorità elettroniche.

Un festival per tutta la famiglia

Non solo gastronomia e musica: il festival ospiterà un mercatino di hobbisti e artigiani, momenti di animazione per grandi e piccoli, e una cornice fatta di emozioni, sapori autentici e atmosfera familiare.

📌 Appuntamento: lunedì 4 agosto, dalle ore 19, in Via Roma – Roccasecca (FR)
📞 Info evento: 389 6988169

🍕 Evento organizzato da Associazione Terra Bianca, in collaborazione con il Ristorante Pizzeria Casa Magnolia.
🎯 Main Sponsor: Polselli – La Farina Italiana, da Arce.

Dettagli

Data:
4 Agosto
Ora:
19:00 - 23:55
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Altro

Location
Roma