Sabato 8 novembre Ponte Milvio si trasformerà nel cuore pulsante della tradizione gastronomica romana per ospitare la prima edizione della Festa del Supplì, un evento interamente dedicato a uno dei simboli più amati dello street food capitolino.
La manifestazione, finanziata dal Municipio XV, sarà un’occasione unica per celebrare il supplì in tutte le sue varianti, riunendo artigiani, ristoratori e appassionati in una giornata all’insegna del gusto e della convivialità. Dalle 12 alle 22, gli stand delle più rappresentative insegne romane offriranno al pubblico le loro interpretazioni di questo classico intramontabile della cucina di strada.
Tra i protagonisti della giornata ci saranno 180gr Pizzeria, I Fritti di Sora Milvia, La Casa del Supplì, La Gatta Mangiona, Pizza e Bolle, Supplizio, Trapizzino, Gli Eroi della Pizza e Sancho, nomi che da anni contribuiscono a mantenere viva e innovativa la tradizione del supplì romano.
A impreziosire l’evento, anche la presenza di Ciociaria Naturale, associazione che riunisce dieci piccoli produttori di vino laziale biologico e biodinamico, portavoce di un approccio autentico e rispettoso della terra.
La Festa del Supplì non sarà solo un appuntamento gastronomico, ma anche un momento di incontro culturale: performance musicali e sessioni di live painting a cura di street artist romani animeranno la giornata, rendendo Ponte Milvio un vero palcoscenico della creatività capitolina.
“Con il Presidente del Municipio, Daniele Torquati, siamo davvero felici di poter ospitare sul nostro territorio la prima edizione di questa manifestazione” – dichiara Tommaso Martelli, Assessore al Commercio e alle Attività Produttive del Municipio XV. – “Un’occasione di convivialità per la comunità e per tutti i romani, ma anche un’ulteriore opportunità per promuovere il commercio e l’artigianato locale, sostenendo la nostra economia e valorizzando le tradizioni culturali ed enogastronomiche”.
Con questa iniziativa, il Municipio XV lancia un messaggio chiaro: valorizzare la tradizione romana significa anche sostenere il futuro del suo tessuto sociale e produttivo.
Sabato 8 novembre, dunque, appuntamento a Ponte Milvio per una giornata dedicata al gusto, alla musica e alla cultura popolare: protagonista indiscusso, il supplì, orgoglio della tavola romana.



