‘La lotta per il calcio – Il caso Super League’ dal 13 gennaio su AppleTv

Arriva il 13 gennaio su AppleTv La lotta per il calcio – Il caso Super League. La nuova docuserie in quattro parti documenta come il passato, il presente e il futuro del calcio europeo si scontrino quando emergono i piani per la creazione di una lega separata. Ne è nata una battaglia tra i leader più potenti del movimento calcistico, intervenuti in difesa o a favore dello stravolgimento delle tradizioni di questo sport.

Nella docuserie troviamo interviste senza precedenti ai presidenti dei campionati, ai proprietari dei club e agli ideatori della Super League europea. Il tutto per raccontare agli amanti del calcio la storia ancora inedita di come e perché sia nata questa idea di lega separata. Ma anche dei piani che sono stati elaborati per renderla possibile. 

LEGGI ANCHE: ‘Audition’ di Takashi Miike torna al cinema in versione restaurata

La lotta per il calcio – Il caso Super League è diretta dal regista vincitore di un Emmy Jeff Zimbalist, che è anche produttore esecutivo per conto della All Rise Films News & Documentary. A dirigere la docuserie anche il vincitore di un Emmy Connor Schell attraverso la Words + Pictures.

La docuserie si aggiunge alla gamma in espansione di programmi non-fiction con protagonisti i grandi nomi dello sport presenti su Apple TV+. Tra questi, un documentario recentemente annunciato sulla vita e la carriera rivoluzionaria del sette volte campione del mondo di Formula Uno Sir Lewis Hamilton.

Foto: AppleTv