La prima foto di scena mai scattata a Luke Skywalker: il post nostalgico di Mark Hamill Foto - Video

La prima foto di scena mai scattata a Luke Skywalker: il post nostalgico di Mark Hamill Una vera e propria […]

La prima foto di scena mai scattata a Luke Skywalker: il post nostalgico di Mark Hamill

Una vera e propria foto di repertorio che renderà felicissimi tutti i fan della saga Guerre Stellari: così possiamo definire l’immagine pubblicata da Mark Hamill – per i meno informati, l’attore che interpreta Luke Skywalker – sul proprio profilo Twitter un paio di giorni fa.

La foto immortala infatti un giovanissimo Mark sul set nel primo giorno di riprese di Guerre Stellari: la ‘data zero’, insomma, di quello che diventerà il prodotto cinematografico più studiato e amato al mondo.

“Foto scattata in Tunisia di prima mattina – cinguetta Mark Hamill – era il primo giorno e stavo aspettando la mia prima scena (quella in cui esco di casa per valutare i robot da acquistare). Forse si tratta della prima foto in assoluto di Luke”.

Un cimelio, appunto, che il pubblico di Twitter ha dimostrato di apprezzare a suon di retweet e like. Non solo: alcuni fan hanno iniziato ad imitare il gesto di Hamill, pubblicando altre foto ‘di repertorio’ che immortalano Mark sul set durante il primo giorno di riprese.

Per chi si stesse invece chiedendo a quale scena, nello specifico, si riferisse Mark Hamill nel tweet, va precisato che si tratta dello storico primo incontro tra Luke Skywalker e R2-D2 e C3PO: Luke viene infatti chiamato da suo zio Owen per fare la conoscenza dei due droidi. Il set si trovava in Tunisia, location scelta da George Lucas per l’ambientazione di di Tatooine, che riappare nella saga come terra ‘natìa’ di Anakin Skywalker nella trilogia prequel di Guerre Stellari.

Guarda la photogallery
+1