Nuovo interessante progetto per il candidato all’Oscar Timothée Chalamet che interpreterà Enrico V nel film originale Netflix “The King”.
Netflix continua ad inserire in lavorazione nuovi interessanti progetti originali e l’ultimo annunciato è il “The King” con protagonista il candidato ai prossimi premi Oscar Timothée Chalamet. L’acclamato attore protagonista nel commovente “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino interpreterà il re inglese Enrico V in una trasposizione dell’omonimo dramma di William Shakespeare, come riportato da Deadline. Il sovrano è stato incoronato re alla fine del 1300 dopo l’omicidio del fratello e sarà protagonista della guerra tra Inghilterra e Francia per la successione al trono francese.

Nel corso della storia la figura di Enrico V è stata ripresa nei film di Laurence Oliver (1944) e di Kenneth Branagh (1989), oltre che in un episodio della miniserie “The Hollow Crown” diretta da Thea Sharrock ed interpretato da Tom Hiddleston. Questo 2018 continua sulla falsariga del 2017 quindi per Timothée Chalamet che dopo i successi di “Chiamami col tuo nome” e “Lady Bird” ed il prossimo discusso ruolo nel film di Woody Allen “A Rainy Day in New York” si dimostra uno degli attori più richiesti. Particolarmente apprezzata dal pubblico è stata la decisione di “rinnegare” Woody Allen devolvendo interamente in beneficenza all’associazione “TimesUp” il proprio compenso.
Il film “The King” sarà prodotto dalla Plan B di Brad Pitt su una sceneggiatura di Joel Edgerton e David Michôd, con quest’ultimo che sarà anche il regista mentre non è chiaro se il primo sarà anche uno degli altri protagonisti. Le riprese inizieranno a giugno e vedremo il film il prossimo anno su Netflix.

