‘Nelle pieghe del tempo’: il nuovo live action targato Disney

Arriva una buona notizia per tutti gli appassionati del mondo dei live action Disney. A marzo 2018 arriverà nelle sale cinematografiche italiane Nelle pieghe del tempo (in originale A Wrinkle in Time), un film tratto dall’omonimo romanzo di Madeleine L’Engle.

La pellicola è diretta da Ava DuVernay (già regista di Selma – La strada per la libertà) su una sceneggiatura messa a punto da Jennifer Lee, premiata screenwriter del mondo Disney e già autrice dei copioni di Ralph Spaccatutto, Frozen – Il regno di ghiaccio (per il quale ha curato anche la regia) e Zootropolis.

La visionaria storia racconta le vicende di Meg (Storm Reid), un’intelligente studentessa che ha problemi di integrarsi con i suoi pari. Un brutto giorno, si troverà a fare i conti con la scomparsa del padre, un fisico di fama mondiale. Sarà lui a inviarle tre guide, che aiuteranno la ragazza e il suo compagno di scuola Calvin a riportare a casa il genitore, attraversando il tempo e lo spazio in un’avventura che va oltre tutti i confini dell’immaginabile. I due dovranno affrontare sfide all’apparenza insormontabili, diventare coscienti di se stessi e dei propri mezzi e sconfiggere così le forze oscure che li avvolgono.

Protagonista del film è la giovanissima Storm Reid, ma nel ricco cast sono presenti anche Oprah Winfrey, Reese Witherspoon, Mindy Kaling, Chris Pine, Gugu Mbatha-Raw, Michael Peña, Levi Miller, Deric McCabe, André Holland, Zach Galifianakis, Bellamy Young, Rowan Blanchard e Will McCormack.

Il libro dal quale è tratto, premiato con il Newbery Prize del 1963, ha venduto oltre 23 milioni di copie ed è recentemente tornato alla ribalta. Accanto alla sua nuova edizione, sarà pubblicata anche un Graphic Novel scritto e disegnato dall’autrice americana Hope Larson.

Prodotto da Jim Whitaker e Catherine Hand, con la produzione esecutiva di Doug Merrifield, dovremo aspettare fino al prossimo marzo per immergerci finalmente nell’incredibile avventura di Nelle pieghe del tempo.