E' in lavorazione il sequel di Mary Poppins, il film con Julie Andrews che nel 1964 fece sognare (ed innamorare) grandi e piccini: c'è grande emozione per il ritorno della tata dalla borsa infinita e le mille risorse, che avrà il volto di Emily Blunt, soprattutto perchè è stato svelato il ritorno di un personaggio indimenticabile.
Nel cast originale Dick Van Dycke interpretava non solo lo spazzacamino Bert, ma anche (travestito) l'anziano direttore della Banca in cui lavorava il signor Banks, Mr. Dawes: chiese lui stesso di interpretare il doppio ruolo, a titolo gratuito, quando ascoltò la canzone con la quale il bancario cerca di convincere il piccolo Michael a versare i suoi due penny in banca. Oggi Van Dycke, 91 anni, intepreterà nel sequel il figlio di quel direttore di banca, senza più bisogno di travestirsi con la barba bianca.
Mary Poppins Returns, diretto da Rob Marshall, sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, 20 anni dopo il primo film: Jane e Michael Banks, ormai adulti, hanno perso la gioia di vivere a causa di una grave perdita. Tornerà quindi la loro amica Mary Poppins a restituirgli quella leggerezza e quella meraviglia dell'infanzia che sembrava scomparsa dalle loro vite
Nel cast di Mary Poppins Returns una sfilata di stelle, a testimoniare il grandissimo affetto della comunità di Hollywood per questo capolavoro: accanto ad Emily Blunt ci saranno infatti Meryl Streep, Angela Lansbury, Colin Firth e Lin-Manuel Miranda.
Per vedere il sequel di Mary Poppins bisognerà attendere il Natale del 2018.





