‘La Danza Nera’ il political thriller di Mauro John Capece.

Sebbene le sale cinematografiche non siano ancora state riaperte al pubblico, le produzioni cinematografiche non si fermano e grazie alle piattaforme streaming arrivano nuovi film. Come ‘La Danza Nera’ di Mauro John Capece, disponibile su ‘Chili’ e su ‘The Film Club’ grazie a Minerva Pictures.

‘La Danza Nera’ il political thriller di Mauro John Capece.

Leggi anche:>> 50 anni di DAMS celebrati con il docufilm “Andate a lavorare”

Premiato dal pubblico che lo sta sostenendo nel suo percorso streaming, il nuovo film di Mauro John Capece è un political thriller che riporta sul grande schermo un genere amato negli anni ’70 e reso celebre dalle opere di Germi, Petri, Pasolini. Ed è proprio a questi grandi nomi che ‘La Danza Nera’ è dedicata.

Un cast di talentuosi attori, Corinna Coroneo, Franco Nero, Flavio Sciolè, Daphne Scoccia, Adrien Liss, Michela Bruni, Giorgia Trasselli, Ladislao Liverani, Gabriele Silvestrini e una narrazione fremente, rendono l’opera un film da “gustare” per allietare le feste in modo intelligente e godersi la bellezza del buon cinema italiano.

Un film che si distingue nel panorama cinematografico per la sua storia a tinte noir, per il coraggio di andare fuori dagli schemi canonici. “Un atto di ribellione di una generazione – come ha dichiarato il regista – che non ha mai avuto una chance nella vita”.

Revenews.it ha intervistato Mauro John Capece e con lui hanno parlato della genesi del film ma anche delle difficoltà e degli ostacoli che si devono affrontare quando si vuole uscire dai canoni creativi e produttivi. Vi lasciamo all’intervista ricordandovi che ‘La Danza Nera’ chiude la ‘la trilogia della riflessione’ che Capece aveva iniziato con La SculturaSFashion ed è disponibile sulle principali piattaforme on demand.

Crediti foto@L’Altrove Ufficio Stampa