La Bella e la Bestia, il film del 2017 è da record: i numeri del live action con Emma Watson Foto - Video

La Bella e la Bestia, il film del 2017 è da record: i numeri del live action con Emma Watson […]

La Bella e la Bestia, il film del 2017 è da record: i numeri del live action con Emma Watson

Il live action La Bella e la Bestia targato Disney, dopo una lunghissima attesa, è finalmente sbarcato nelle sale: in Italia il lungometraggio è arrivato il 16 marzo, ma è negli Stati Uniti soprattutto (dove è uscito il 17 marzo) che la pellicola sta stracciando ogni record.

Nel primo weekend di programmazione, il film (distribuito in circa 4.210 sale cinematografiche in Nord America) ha guadagnato oltreoceano 170 milioni di dollari (circa 160 milioni di euro), facendo registrare alla Disney diversi record.

Nel mondo delle pellicole classificate come ‘per bambini accompagnati da adulti’ (i cosiddetti PG movies, ormai veri e propri punti di riferimento nel mondo della ‘raccolta dati’), La Bella e la Bestia si qualifica infatti come il miglior debutto di sempre, sia negli USA che all’estero (dove, nel primo weekend di programmazione, ha guadagnato circa 180 milioni di dollari). La pellicola supera dunque il record di Alla ricerca di Dory dello scorso anno (135 milioni di dollari) e anche quello di Batman v. Superman: Dawn of Justice (166 milioni di dollari), diventando automaticamente anche il miglior debutto di sempre nel mese di marzo.

Senza scendere troppo nei dettagli, negli USA La Bella e la Bestia è il settimo miglior debutto ‘domestico’ di sempre. Sicuramente, si tratta del miglior opening dai tempi di Captain America: Civil War (177 milioni di dollari), arrivato nelle sale circa un anno fa. In Italia, la pellicola ha invece incassato 7.2 milioni di Euro, mentre in tutto il mondo è arrivato a circa 350 milioni di dollari.

 

Guarda la photogallery
+3