CELENTANO CHIAMA CHECCO ZALONE DOPO IL GESTO CLAMOROSO

Solo qualche giorno fa Adriano Celentano, dalle colonne del Corriere della Sera, aveva speso elogi e complimenti per il fenomeno Checco Zalone, capace in un solo giorno di incassare 7 milioni di euro con “Quo vado?” arrivati a 22 milioni di euro in soli tre giorni e 37 in 6.

Il molleggiato – a cui l'attore pugliese si è ispirato e ha reso omaggio nella sua ultima pellicola imitandone anche i movimenti alla perfezione – aveva detto che Zalone è la medicina, allegra e ribelle, contro lo stress: “L’arma della sua intatta purezza – aveva scritto il cantante rivolgendosi, di contro, al cinema internazionale che punta solo al rumore e alla violenza – fa scompisciare dal ridere”.

Come se non bastasse, Celentano ha voluto complimentarsi di persona con Checco, ma qualcosa è andato storto e dall’altra parte della cornetta è arrivato un sonoro ‘vaff’. Ve lo immaginereste mai che Celentano chiama Checco Zalone e lui lo manda a quel paese? Ebbene, è successo veramente e lo stesso attore ha raccontato sulle pagine del settimanale Oggi lo spiacevole inconveniente.

“Pensavo fosse un mio amico che mi faceva uno scherzo e l'ho mandato affanc**o… – ha dichiarato Checco – Quando mi sono reso conto che era davvero lui… che figura di me**a… e poi proprio col mio mito di sempre. Da ragazzino – ha infatti ammesso – cantavo le sue canzoni davanti allo specchio e provavo le sue mosse. Lo amo”.

Per fortuna, l’equivoco è stato chiarito di lì a poco, ma ciò conferma le esatte parole del molleggiato: è vero, l’arma dell’intatta purezza di Zalone fa morire dalle risate.