Lunedì 2 febbraio 2026, alle ore 20:30, la Fondazione Nicola Bulgari inaugura la Stagione Concertistica 2026 al Teatro della Cometa.
Protagonisti della serata saranno il celebre violoncellista Luigi Piovano e il Quartetto Henao, formazione composta da William Chiquito Esteban Henao e Soyan Kim (violini), Stefano Trevisan (viola) e Giacomo Menna (violoncello).
Il programma è un omaggio a Franz Schubert, attraverso l’esecuzione di due delle sue pagine cameristiche più significative:
– Quartetto per archi in do minore D 703, “Quartettsatz”: un movimento di quartetto incompiuto, noto per la sua tensione drammatica e lirismo.
– Quintetto per archi in Do maggiore op. post. 163, D 956: considerato uno dei massimi capolavori della musica da camera di tutti i tempi, caratterizzato dal particolare organico con due violoncelli che conferisce all’opera una profondità sonora unica.
Un appuntamento di straordinaria intensità, imperdibile per gli amanti della cameristica e per chiunque voglia lasciarsi avvolgere dalla sublime profondità dell’universo schubertiano.





