Per la prima volta a Roma, il Palazzo dei Congressi sabato 25 e domenica 26 ottobre ospiterà l’Italy Brick Expo diventando uno dei più grandi siti dedicati ai LEGO in Europa: con i suoi 4mila mq di superficie e 3mila mq occupati esclusivamente dalle opere.
Al suo interno prenderanno letteralmente vita centinaia di mondi nati dal talento e dall’ingegno dei migliori costruttori LEGO® italiani che si riuniranno per offrire al pubblico le loro opere spaziando da sculture monumentali a capolavori in miniatura, diorami enormi riprodurranno intricate e moderne città come scenari dal sapore medievale e fantastico fino a portare il pubblico su altri pianeti e dimensioni grazie all’infinita varietà dei personaggi e del sistema LEGO®
L’Italy Brick Expo, organizzato in co-produzione con EUR SpA., è molto più di un’esposizione: è un’esperienza immersiva, spettacolare, pensata per grandi e piccoli, per appassionati e curiosi, per chi costruisce sogni… un mattoncino alla volta.
Oltre cento mastri costruttori provenienti da tutto il mondo Porteranno in esposizione Centinaia e centinaia di creazioni originali: vere e proprie opere d’arte in mattoncini, dalle più celebri architetture storiche alle ambientazioni cinematografiche che hanno fatto sognare intere generazioni.
Tra i builder più attesi:
– da Chicago, Rocco J. Buttliere con la sua monumentale SPQR, ossia una Roma Imperiale costruita in micro scala, un capolavoro di dettaglio e passione
– Luca Petraglia, milanese e orgoglio italiano, che porta in mostra la Fontana di Trevi, Piazza Navona, San Pietro e Altare della Patria.
– MBrick, da Dijon, direttamente dalla Francia, pronto a stupire con i suoi quadri 3D.