Il mese di settembre porterà a Milano l’ultimo atto di una stagione che ha animato il cuore della città con tanta musica, molto teatro e innumerevoli grandi ospiti: la 13ª edizione di Estate al Castello entra infatti nella sua fase conclusiva. Il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco diventa ancora una volta un palcoscenico a cielo aperto capace di accogliere oltre duemila spettatori, trasformandosi in simbolo di un’estate meneghina nella quale cultura, spettacolo e comunità diventano un tutt’uno. Andiamo dunque a scoprire questo calendario denso di appuntamenti accompagnerà il rientro in città dei milanesi con serate che spaziano tra generi e linguaggi diversi.
Nada, Dente e Michela Giraud tra i protagonisti di settembre di “Estate al Castello”
Dopo l’apertura del 31 agosto con Le Cannibale al Castello Sforzesco e il ritorno degli Offlaga Disco Pax il 1° settembre, il Castello Sforzesco accoglierà il 2 settembre Nada, con un concerto che segna anche l’uscita del nuovo album Nitrito.
Il 3 sarà la volta degli Almamegretta, impegnati nel tour celebrativo per i trent’anni di Sanacore, mentre il 4 salirà sul palco la comicità di Federico Basso.
Grande attesa anche per il visionario Trentemøller, che il 5 settembre porterà il suo sound internazionale. Il weekend sarà dominato dalla musica e dalla comicità: il 6 settembre toccherà a Dente, con il tour di Santa Tenerezza, seguito il 7 dalla verve irresistibile di Michela Giraud con lo spettacolo Mi hanno gettata in mezzo ai lupi e non ne sono uscita capobranco.
La rassegna proseguirà poi con Le Notti Bianche (8 settembre), la lectio di Umberto Galimberti (9 settembre), il tributo Genesis in Italy (10 settembre) e il live di Samuel (11 settembre).
Chiusura speciale il 17 settembre con un evento firmato Apple Music, che porterà artisti emergenti e affermati sul palco di Apple Piazza Liberty.
Photo Credits: Zebaki





