La cantante Adele ha voluto esprimere la sua vicinanza ai feriti, alle vittime e agli sfollati del tragico incendio di Londra, che ha visto andare in fiamme di notte un grattacielo densamente popolato nel centro della città. E lo ha fatto nel modo più semplice possibile, andando di persona sul posto e cercando di portare conforto.
Le foto della visita di Adele sul luogo dell'incendio della Grenfell Tower stanno facendo in queste ore il giro del web: la cantante non era in visita formale, ma anzi era struccata e vestita alla buona, in compagnia del marito Simon ed evidentemente commossa e colpita dalla tragedia che si stava consumando sotto i suoi occhi.
Un momento molto toccante, che sta raccogliendo il plauso dei suoi fan e non solo: stavolta Adele è riuscita ad essere "a casa" nel momento del bisogno, mentre in occasione dell'attentato di Westminister era in tour ed aveva dichiarato di essere addolorata di trovarsi lontana.
Proseguono intanto le ricerche dei dispersi (fra cui due ragazzi italiani) nel grattacielo londinese andato a fuoco: il bilancio momentaneo è di 17 vittime, ma è destinato purtroppo a salire. Non si conoscono ancora le cause del terribile rogo, la prima ministra inglese May ha aperto un'inchiesta.





