Il farmacista Alberico Lemme è ormai un volto noto per la maggior parte degli italiani: merito della sua sovrapesposizione nei salotti televisivi, dove si è reso spesso protagonista di discussioni e vere e proprie risse al limite del trash e dove ha sempre difeso a spada tratta la sua dieta, a suo dire capace di fare veri e propri miracoli.
MARINA RIPA DI MEANA ESAGERA: "ITALIA PIENA DI BUZZICONI SMUTANDATI"
La sua non è una vera e propria dieta, ma una filosofia alimentare: cercando dettagli in giro sul web, si scopre che secondo Lemme frutta e verdura fanno ingrassare, mentre olio e burro no, e che la colazione perfetta è quella a base di spaghetti aglio, olio e peperoncino. A quanto pare però sono molti i vip ad affidarsi alla sue cure, fra cui – si dice – anche Flavio Briatore, che grazie a lui avrebbe perso 17 kg.
In un'intervista al sito 361Magazine, Lemme ha rivelato qualche dettaglio sulla sua vita privata, quella lontana dai riflettori: una vita frugale e ben lontana da lussi e comodità inutili.
"L’unico lusso, che mi sono sempre concesso e a cui non riesco a rinunciare, è mandare a quel paese gli involuti. Le faccio presente che io vivo in un monolocale, con il minimo indispensabile, dopo aver messo a punto un’analisi sui bisogni. I bisogni dell’uomo si possono distinguere in ‘primari’ (l’acqua, il cibo, la casa) e ‘secondari’. Io considero il lusso superfluo, soddisfo i primari e lascio i secondari al volgo, vacanze comprese"
Queste le parole di Lemme, che a quanto pare è un vero stakanovista: si dichiara impegnato nel lavoro 7 giorni su 7, per 10 o 18 ore al giorno, festivi compresi. Nessuna vacanza per lui, che considera uno svago le liti nei salotti tv:
"Da 17 anni non faccio un giorno di vacanza -conferma Lemme- partecipare alle trasmissioni televisive senza esclusioni di colpi, per me è un momento di svago"




