Sono passati tre anni da quando Biagio Antonacci ha perso suo papà Paolo, portato via nel 2014 da un male incurabile. Oggi, per onorare la figura del genitore scomparso, il cantante ha deciso di compiere un gesto altruista e importante, che ha subito avuto enorme risonanza.
DIMENTICA IL TESTO DELLA CANZONE DURANTE LA DIRETTA, ECCO COSA ACCADE IN STUDIO
L’artista ha voluto infatti dedicare cinque borse di studio alla memoria di suo padre, ex assessore ai servizi sociali del comune di Rozzano e già presidente dell’Ageha, un’associazione impegnata nell’assistenza dei minori disabili. Un impegno nel sociale che continuerà a perpetrarsi anche dopo la sua morte, grazie alla solidarietà del cantautore.
Un gesto generoso, quello di Biagio Antonacci, destinato ai giovani di Taranto e provincia che vorranno proseguire gli studi ma che non hanno una situazione economica che lo permette. I fondi messi a disposizione dal cantante copriranno i costi d’un intero ciclo di studi presso l’Università di Bari. Le cinque borse saranno ripartite tra uno studente di medicina, tre studenti iscritti a corsi di laurea magistrale e uno studente iscritto ad un corso di laurea triennale.
DOPO LA SCOSSA DI TERREMOTO FA UNA GAFFE INCREDIBILE, SCOPPIA L'INDIGNAZIONE SUL WEB
Il cantante non è nuovo a trovate di questo genere, avendo già partecipato in passato ad iniziative solidali volte ad aiutare a studiare ragazzi meno fortunati. Nel cuore c'è sempre la Puglia, dalla quale il padre Paolo partì negli anni ’50 per cercare fortuna nel milanese. Già nel 2012, Biagio aveva detto di voler fare qualcosa per aiutare la sua regione d’origine, mantenendo così la sua promessa.
Chissà come sarebbe stato orgoglioso suo padre Paolo, felice che l’impegno sociale del figlio garantirà una laurea a cinque giovani tarantini.





