loading

Che Michael Fassbender sia non solo un attore di talento ma anche un uomo molto affascinante, non è una novità: sono molte le donne che hanno apprezzato le sue interpretazioni e anche le sue scene di nudo in film come 'Shame' e 'Hunger'.

Forse anche per questo è comparsa in rete una pubblicità, inerente all'ultimo film di Fassbender e Alicia Vikander, 'La luce sugli oceani', che ironizzava sul fascino di Michael invitando le donne a trascorrere la festa della donna al cinema insieme a lui. Il messaggio, comparso sulla pagina di Eagle Pictures e poi rimosso, era accompagnato da una foto dell'attore con una strategica mimosa sulle parti basse…

Lo spot non è piaciuto a una parte del pubblico, che ha accusato gli autori di ridicolizzare sia la festa della donna e il suo reale significato, sia il film stesso, che racconta una storia drammatica: Fassbender è Tom, veterano di guerra, che vive con la compagna su un'isola deserta dove i due cercano senza successo di mettere su famiglia. L'arrivo di una barca che si arena sulla spiaggia con un cadavere e una neonata abbandonata sembra la risposta alle loro preghiere ma in realtà è l'inizio dei loro problemi.

La foto-spot è stata rimossa in seguito alle molte critiche: il film, 'La luce sugli oceani', sarà nelle sale proprio dall'8 marzo. Sulla pellicola c'è comunque una curiosità a sfondo romantico: Fassbender e Alicia Vikander si sono innamorati (e sono ancora una coppia) proprio durante le riprese di questo film, si dice aiutati dal regista che li ha lasciati a lungo da soli sull'isola che fa da scenario al film, in modo che fra i due scattasse un feeling. Non c'è che dire, missione compiuta!