Il virus non sparirà con l'estate
Molti di noi nutrivano la speranza che l’arrivo dell’estate avrebbe portato via il coronavirus. Tuttavia, i test di alcuni scienziati dell’Università Aix Marseille, in Francia, hanno dimostrato che il virus resiste anche alle alte temperature, rivelando i gradi esatti ai quali muore. Una brutta notizia per tutti coloro che stavano facendo programmi in vista dell’estate.
Foto: Shutterstock
Gli studi dell'Università Aix-Marseille
Gli scienziati dell’Università Aix-Marseille, in Francia, hanno fatto dei test sul Covid-19, riuscendo a capire qual è la temperatura che riesce ad uccidere il virus.
foto: Shutterstock
Il coronavirus resiste anche alle alte temperature
Ebbene, dopo aver esposto i ceppi dell’agente patogeno alla temperatura di 60 gradi per il periodo di 60 minuti, si sono accorti che il calore non è stato in grado di ucciderli tutti. Dimostrando così che il coronavirus ha la possibilità di sopravvivere anche ad alte temperature.
foto: Shutterstock
Il coronavirus muore a 92 gradi
Tuttavia, sembra sia stata individuata anche la temperatura esatta alla quale il coronavirus muore. A 92 gradi, dopo solo 15 minuti di esposizione, nessuno degli agenti patogeni continua a sopravvivere.
foto: Shutterstock
L'estate non fermerà il Covid-19
A quanto sembra, dunque, l’arrivo dell’estate non porterà ad un’immediata morte del coronavirus, come molti si auguravano, e la pandemia potrebbe continuare anche nei mesi estivi.
foto: Shutterstock
