Quantcast
Il Messaggero

Stasera in tv, i programmi del 23 Aprile

Il conto alla rovescia è terminato: questa sera su Rai 2 riparte The Voice of Italy. Il noto talent show musicale segna il ritorno di Simona Ventura a Viale Mazzini: sarà lei a condurre la trasmissione, ponendosi come punto di riferimento per i quattro inediti coach che avranno il compito di selezionare i talenti.

Sulle poltrone girevoli di The Voice siedono quattro artisti completamente diversi tra loro sia per personalità che per percorso artistico: il rapper Gué Pequeno, il poliedrico Morgan, il cantante melodico Gigi D’Alessio e, infine, Elettra Lamborghini, la quota rosa di questa edizione dello show.

(foto @kikapress)

Stasera in tv, i programmi del 23 Aprile

Ad essere stato rinnovato non è solo il cast, ma anche il meccanismo del programma, che – nelle intenzioni degli autori – sarà più dinamico e appassionante: otto le puntate previste, cinque delle quali dedicate alle Blind Auditions, ovvero le audizioni al buio.

A contendersi un posto nel talent show ci saranno 100 concorrenti: solo 24 di loro accederanno alla Battle e in 12 (3 per squadra) infine arriveranno alla fase di Knockout, prima della puntata finale che si terrà il 4 giugno.

Simona Ventura è super carica e non vede l’ora di cominciare questa nuova avventura musicale. L’obiettivo è chiaro: “Non creare una fabbrica di infelici ma creare una carriera anche lunga a questi ragazzi” ha detto senza giri di parole la conduttrice, che aggiunge: “Prima regola: no casi umani”.

(foto @kikapress)

Stasera in tv, i programmi del 23 Aprile

Su Rai 1 alle 21.25 ci aspetta la fiction L’Aquila-Grandi Speranze, la serie diretta da Marco Risi che racconta la voglia di ricominciare degli abitanti della città abruzzese colpita dal terremoto nel 2009. Tra i protagonisti Donatella Finocchiaro, Giorgio Tirabassi, Luca Barbareschi e Valentina Lodovini.

I fatti principali della settimana al centro di #cartabianca, il programma di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer in onda su Rai 3 alle 21.20. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

(foto @kikapress)

Stasera in tv, i programmi del 23 Aprile

Su Rete 4 alle 21.27 va in onda il film Special Forces-Liberate l’ostaggio, pellicola del 2011 diretta da Stéphane Rybojad: la corsa contro il tempo per liberare una giornalista francese rapita dai Talebani in Afghanistan.

Nuova puntata del Grande Fratello 16 su Canale 5 alle 21.20: Barbara D’Urso è pronta a raccontarci la settimana dei reclusi della casa di Cinecittà in compagnia di due opinionisti d’eccezione: Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi.

(foto: @UfficioStampaEndemolShineItaly)

Stasera in tv, i programmi del 23 Aprile

Su Italia 1 alle 21.25 tornano Le Iene con le loro inchieste e provocazioni satiriche: quali argomenti tratteranno in questa nuova puntata?

Giovanni Floris ci aspetta su La7 alle 21.15 con Dimartedì, programma di approfondimento per analizzare le notizie di politica e attualità con servizi e ospiti in studio.

TV8 alle 21.25 manda in onda Ben-Hur, il film del 2016 diretto da Timur Bekmambetov con con Jack Huston e Toby Kebbell.

(foto @kikapress)

Stasera in tv, i programmi del 23 Aprile

Si ride su NOVE che alle 21.26 propone la divertente commedia Ma tu di segno sei? di Neri Parenti. Tra gli interpreti: Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme.

Cinema, infine, anche su Iris dove alle 21.00 va in onda il film western Il Pistolero, per la regia di Don Siegel, con John Wayne e Ron Howard.

(foto @kikapress)

Simona Ventura vs Alessia Marcuzzi

Frecciatina al veleno per Alessia Marcuzzi. A scoccarla? Simona Ventura. La conduttrice di The Voice of Italy non ha usato parole tenere nei confronti della collega, al timone dell’Isola dei Famosi.

Proprio commentando l’ultima edizione del reality di Canale 5, alla quale ha partecipato il suo ex marito, Stefano Bettarini, SuperSimo ha dichiarato a Vanity Fair: “Non ho visto niente, preferisco non guardare lo scempio che è stato fatto, è un dolore troppo grande, l’Isola in cui io ho investito passione, sangue, lavoro, sudore è diventata un’altra cosa, declinata in stile Grande Fratello on the Beach”.

Critiche anche per Alessia per come ha gestito il caso Riccardo Fogli: “Se a Riccardo fosse venuto un colpo, che fine facevano tutti? Io mi sarei comportata diversamente, opposta con il corpo. Condurre un programma non significa solo avere il copione e leggere un gobbo”.

Foto @kikapress