Amici 17, Ermal Meta e la battuta pesante di Pio e Amedeo in diretta: come ha reagito il cantante
La finalissima di Amici 17 ha visto protagonisti non solo i ragazzi arrivati all’ultima puntata consci del proprio talento e con grandi aspettative verso il prossimo futuro, ma anche Pio e Amedeo chiamati da Maria De Filippi per una lunga e controversa incursione in diretta che ha lasciato di stucco tutti.
Ermal Meta basito per la freddura di Pio e Amedeo
Il duo di comici foggiani ha immediatamente tirato in ballo un argomento caldissimo in questi giorni, la questione migranti, tuttavia la facile ironia portata a Amici 17 non è stata affatto gradita. In primis – come accennavamo poc’anzi – a Ermal Meta che si è sentito dire: “Dai Ermal che sei arrivato coi gommoni dall’Albania e noi italiani ti abbiamo aiutato”.
https://www.instagram.com/p/Bj5dEocls4a/?tagged=pioeamedeo
Ermal Meta
Il cantante facente parte della commissione esterna del talent di Canale 5 ha sfoggiato una smorfia di disgusto che ha subito represso nel silenzio, poi piano piano, quando Pio e Amedeo hanno preso di mira il prof. di ballo Goudson, si è sciolto.
“Noi aiutiamo quelli come voi – hanno ironizzato Pio e Amedeo nei confronti di Bill – Ah ci dai 50 euro? Vedi Matteo (Salvini, ndr), i ragazzi del Senegal si integrano bene”: questa e altre freddure rivolte al neo Ministro dell’Interno sono risuonate in studio e rimbalzate in rete trovando uno scarso consenso nel popolo del web.
Tweet su Pio e Amedeo
“Scherzare oggi sugli immigrati, i barconi e Salvini è stato davvero di cattivo gusto. Farlo fare a Pio e Amedeo è stato ancora peggio e ha fatto davvero rabbrividire” ha cinguettato un utente.
“Pio e Amedeo funzionano in certi contesti e in certi orari. Questa (lunghissima) incursione ad Amici si è trasformata, almeno per me, in qualcosa di fastidioso, di disagevole. Si potevano fare battute su tante cose. Gli immigrati, oggi, non dovevano essere toccati. #Amici17” ha aggiunto Mario Manca.
Risposta di Ermal Meta a Pio e Amedeo
Ironia per ironia, almeno Ermal Meta ha superato la frecciatina di Pio e Amedeo rispondendogli per le rime sui social: “Pio e Amedeo, comunque, mi devono ancora restituire il gommone”, ha commentato sorridente il cantante.
Pio e Amedeo baciano Ermal Meta
Per sancire la pace dopo averlo messo in messo, Pio e Amedeo si fanno perdonare da Ermal Meta: la foto del loro bacio dietro le quinte di Amici, infatti, sta facendo il giro del web
