Quantcast
Il Messaggero

Gli sponsor lasciano la casa del Grande Fratello? Ecco cosa sta accadendo in queste ore: i comunicati ufficiali delle aziende

Sta succedendo il finimondo in queste ore attorno al Grande Fratello e ai suoi concorrenti, alcuni dei quali con il proprio atteggiamento stanno inducendo gli sponsor a lasciare la casa più spiata della tv.

Bella Oggi sponsor del GF

Non era mai accaduto, tuttavia in seguito all’eliminazione di Aida e dopo i mancati provvedimenti contro Luigi Favoloso in primis ma anche – sostiene qualcuno – contro Lucia e Danilo, almeno tre grandi aziende attraverso un comunicato stampa si sono dette pronte a rescindere il contratto con il GF.

Comunicato Stampa Bella Oggi

Parliamo di Bella Oggi, che fornisce prodotti di make up ai concorrenti, che su Facebook ha denunciato fermamente la volontà di dissociarsi “ dagli atti e dai comportamenti da ultimo registrati nell’ambito dell’attuale XV edizione del Grande Fratello”.

“Siamo convinti – si legge ancora – che la bellezza non potrà mai esistere accanto a nessuna forma di violenza o discriminazione”.

Salumificio Beretta lascia il GF come sponsor

A catena, poi, è arrivato il tweet di Salumi Beretta che hanno cinguettato:

“Salumificio Fratelli Beretta ricorda che il rispetto delle donne e il disprezzo per qualsiasi forma di violenza o bullismo sono valori fondamentali e imprescindibili dell’azienda e si dissocia dal comportamento e dall’atteggiamento di alcuni giovani durante la trasmissione”.

Aran Cucine lascia come sponsor il GF

ARAN Cucine riprende l’hashtag virale #NoalBullismo dopo che tanti utenti hanno minacciato di non comprare più prodotti legati al reality e soprattutto ad atteggiamenti violenti e discriminatori, vessatori e lesivi della dignità altrui.

Sulla pagina FB di ARAN si legge:

Rimanere immobili e silenti di fronte tali gesti alimenterebbe l’indifferenza nella quale si perpetrano determinati comportamenti insani, cosa completamente estranea ai brand values di ARAN Cucine. In quest’ottica abbiamo segnalato alla produzione del programma la necessità di richiamare i concorrenti ad un comportamento consono ai più basilari canoni di educazione e rispetto nei confronti di tutti senza alcuna esclusione.
Fortunatamente la produzione si è mossa con un ultimatum che ci auspichiamo sia decisivo nei confronti di questi atti”.

Selvaggia Lucarelli attacca Barbara D'Urso

Dopo che Baye Dame è rientrato nella casa del GF per scusarsi con Aida, ma non è successo e la conduttrice lo ha pesantemente rimproverato, Selvaggia Lucarelli ha commentato su Twitter:

“Le lotte al bullismo, al sessismo, alla violenza che sia contro una donna o una razza si conducono proponendo modelli positivi, non modelli negativi da redarguire fintamente in diretta. Perché non li stai redarguendo. Li stai usando. E intanto, regali loro mezzi e popolarità”