Quantcast
Il Messaggero

Penny on M.A.R.S., la nuova serie Disney

E’ stata interamente girata a Milano la nuova serie Disney Penny On M.A.R.S., in onda su Disney Channel (canale 613 solo su Sky) dal 7 maggio da lunedì a venerdì alle ore 20.10.
Prodotta da 3Zero2Tv in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, come la serie tv Alex&Co., diventata un vero e proprio fenomeno, la serie è diretta da Claudio Norza ed è composta da 16 episodi della durata di 22 minuti ciascuno.

Gli attori del cast

La protagonista è Penny, talentuosa adolescente che sogna di frequentare la scuola di performing arts più prestigiosa al mondo: il M.A.R.S. Ad interpretare la ragazza l’esordiente Olivia-Mai Barret che condivide con la protagonista della serie una grande passione per il canto, mentre Camilla – amica di Penny – ha il volto di Shannon Gaskin che, come il suo personaggio è estroversa e creativa. Infine Sebastian, ragazzo conteso dalle due protagoniste, è interpretato da Finlay MacMillan che ha già lavorato con Tim Burton nel film del 2016 Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali.

Gli attori ci raccontano i loro personaggi

Penny On M.A.R.S. racconta la vita di Penny. Ha 16 anni e da poco ha iniziato a frequentare il M.A.R.S. – ci racconta Olivia-Mai – è timida ed è molto normale, una ragazza qualunque della sua età. L’unica eccezione forse è la sua pazza amica Camilla”.
“Sì, Camilla è un po’ matta – ride Shannon – Mi somiglia molto caratterialmente”.
“Sebastian ha 16 anni e non è mai stato al M.A.R.S. fino ad ora – racconta invece Finlay – non voglio rivelare troppo perché dovete vedere lo show, ma diciamo che si innamora di Penny e forse per questo inizia a frequentare la scuola. Lì c’è anche Camilla e le cose si fanno interessanti”.

Sinossi

Penny riesce a superare le selezioni per accedere al liceo M.A.R.S. una delle più esclusive scuole di performing arts del mondo. Il M.A.R.S. ha regole severe ed è molto competitivo, per Penny e i suoi compagni, ogni giorno c’è una prova da superare. Ma Penny è speciale, ha un segreto che deve custodire ad ogni costo: è la figlia di Bakìa, una delle più grandi pop star del momento. Bakìa ha fatto in modo che nessuno sapesse dell’esistenza di sua figlia, relegandola in un collegio in Svizzera, perché avesse un’infanzia “normale”, e non intralciasse la sua carriera. Ora Penny sta crescendo e vuole seguire il suo sogno: frequentare il M.A.R.S. insieme a Camilla, la sua amica del cuore e vivere finalmente come fanno tutte le ragazze della sua età. Per questo si è iscritta al M.A.R.S. sotto falso nome, vuole mettere alla prova il suo talento e farcela con le sue forze, senza dover fare i conti con l’ingombrante successo di sua madre. L’unica che al M.A.R.S. conosce la sua vera identità è Camilla, sono come sorelle e nulla può separarle, o almeno è questo che pensano…finché a scuola s’innamorano dello stesso ragazzo, il fascinoso Sebastian.