Marco Liorni e Francesca Fialdini
Tutto il mondo della tv è scosso dalla tragica notizia della scomparsa di Fabrizio Frizzi. A Marco Liorni e Francesca Fialdini il duro compito di andare in onda ‘nonostante tutto’. Ecco cosa accade in diretta
Fabrizio Frizzi
The show must go on. Ma non è facile per i conduttori Rai andare in onda a poche ore dalla morte di Fabrizio Frizzi, che per molti non era solo un collega ma un amico sincero. Il dolore per la scomparsa dell’amato showman è palpabile.
Marco Liorni e Francesca Fialdini
La voce di Francesca Fialdini, in collegamento al Tg1 per annunciare la puntata de La Vita in Diretta è rotta dall’emozione e la conduttrice trattiene a stento le lacrime. Ma bisogna continuare, bisogna andare in onda: “Ci hanno chiesto di farlo e lo abbia fatto” dice davanti alle telecamere.
Barbara di Palma
Una puntata speciale e in formato ridotto andata in onda alle 14 e per mezzora al posta di Zero e Lode. Sia la Fialdini che Marco Liorni si sono mostrati particolarmente segnati per il grave lutto che ha colpito la Rai e il mondo dello spettacolo italiano. Così come non è riuscita a trattenere l’emozione anche la giornalista Barbara di Palma, in collegamento davanti al Sant’Andrea, l’ospedale dove Frizzi è morto.
Un tweet
Fabrizio è andato via troppo presto e il pubblico da casa resta ancora incredulo dinnanzi alla notizia della sua dipartita. Non vuole accettare che il galantuomo della TV italiana ci abbia lasciati e inonda i social di messaggi di cordoglio e di ricordi.
Un altro tweet
I social pieni di messaggi da parte degli utenti
Fabrizio Frizzi
Un professionista serio ma anche genuino e vicino alla gente. Capace di incidere nel cuore di tutti: telespettatori e colleghi. Che oggi, come non mai, hanno mostrato il loro volto più umano. Rigato da lacrime sincere.
Il post di Francesca Fialdini su Instagram
Prima di andare in onda, in mattinata appena saputa la notizia, Francesca Fialdini ha voluto ricordare l’amico scomparso con un dolcissimo post su Instagram: “Fabry, niente. Ci rivedremo.
E sarà ancora un mare di sorrisi” ha scritto la conduttrice.
“Dicevi, già ammalato, che la vita è meravigliosa. Tu hai saputo renderla tale, spargendo il bene a piene mani intorno a te. Grande lezione per tutti coloro che ti hanno incontrato nella vita o solo per televisione. Mi mancherai. Ci mancherai. Grazie, con immenso affetto” il tenero ricorda di Francesca.
