loading

Franco Battiato è sicuramente uno dei cantautori più apprezzati nel nostro paese, ma anche all’estero. Sempre un po’ schivo, stavolta confessa alcuni episodi del suo passato e lo fa in un’intervista a ‘Il Fatto Quotidiano’:

DURANTE LA PUNTATA LOREDANA BERTE' LITIGA CON IL SUO TORICO AMICO, I TELESPETTATORI ALLIBITI…

Ho fatto il militare, ma mi sembrava di stare sulla luna. Non capivo niente e andavo in giro con le maniche che arrivavano a metà della mano e un aspetto evidentemente troppo trasandato per i parametri del posto. Oggi sarei meno impulsivo. All'epoca, per un alterco sui capelli lunghi, venni sbattuto anche in carcere militare. Mi dicevano ‘Non puoi fumare’, ed io fumavo lo stesso, ero insofferente, la sola idea di dover sparare mi faceva sentire male”.

Un altro aneddoto particolarmente divertente vede protagonista Loredana Bertè:

 

La incontro in aereo e mi fa: ‘A' Battià dove vai?’, "Dove vai te?’ rispondo. Poi parliamo, la guardo un secondo di troppo. Lei scorge ammirazione, si alza il pullover e senza preavviso mi fa vedere le tette, al che io rispondo: Loredana ti dico la verità, sono bellissime”.

E conclude dicendo che ama le figure fuori dagli schemi come, appunto Loredana Bertè, o Papa Francesco che lui definisce un vero personaggio anomalo e poi aggiunge:

“Quando mi chiamano maestro mi dà fastidio. Maestro di cosa? Sono stato fortunato, protetto da un patto stabilito altrove”.