'Non ne posso più di Montalbano, è diventato un...', Andrea Camilleri spiazza tutti a Carta Bianca: cosa svela su Il Commissario Montalbano
‘Io non ne posso più di Montalbano: è diventato un ricattatore’, Andrea Camilleri nell’intervista a Carta Bianca parla de Il Commissario Montalbano e svela dei dettagli sui romanzi e sulla tv che nessuno mai si aspettava. Ecco cosa ha dichiarato
Andrea Camilleri a Carta Bianca
Ospite di Bianca Berlinguer, Andrea Camilleri è intervenuto a Carta Bianca su Rai 3 nella puntata del 20 febbraio per parlare non solo di politica, ma anche del clamoroso successo de Il Commissario Montalbano.
Commissario Montalbano
Solo lunedì 19, l’episodio ‘Amore’ ha tenuto incollati al piccolo schermo quasi 11 milioni di spettatori ottenendo il 42,1% di share e l’episodio della settimana prima ha superato la soglia del 45% facendo registrare il record più alto di sempre.
Andrea Camilleri a Carta Bianca ha ironizzato (forse non così tanto in fin dei conti!) sul suo personaggio più conosciuti spiazzando il pubblico che non si aspettava di certo dichiarazioni così nette.
Andrea Camilleri a Carta Bianca
“Il successo de Il commissario Montalbano mi preoccupa, non vorrei che venissero a sotto la mia finestra a gridare: ‘Montalbano santo subito!’” ha fatto sapere lo scrittore siciliano, che poi ha argomentato meglio la sua posizione
Andrea Camilleri a Carta Bianca
“Mi ero stancato di Montalbano al secondo romanzo. Volevo smettere, ma poi ha iniziato a vendere e non ho potuto smettere. Oramai lui per me è un ricattatore. Non ne posso fare a meno”.
Andrea Camilleri a Carta Bianca
C’è anche un pizzico di gelosia nei confronti dell’amatissimo commissario: “Io non posso più mangiare quello che mangia #montalbano e di questo sono un po’ invidioso” ha sdrammatizzato su Rai3.
Tweet su Andrea Camilleri a Carta Bianca
Quando Bianca Berlinguer gli ha fatto notare: “Lei dovrebbe essere orgoglioso del fatto che Montalbano faccia gli stessi ascolti di Sanremo”, la replica laconica è stata: “Il punto è che io non ho mai visto Sanremo”.
