Quantcast
Il Messaggero

Sanremo Young

I riflettori sul Festival di Sanremo si sono appena spenti ma sono in realtà già sul punto di accendersi di nuovo: il 16 febbraio, dal teatro Ariston, partirà infatti Sanremo Young, il teen talent della Rai dedicato ai giovanissimi talenti e condotto da Antonella Clerici.

Sanremo Young

Saranno 12 i concorrenti, tutti nati nel nuovo millennio, a sfidarsi a colpi di grandi classici sanremesi durante cinque serate in diretta dal Teatro Ariston: il vincitore verrà proclamato durante la finalissima del 16 marzo.

Sanremo Young

A giudicare i talenti, una giuria composta da 10 elementi (l’Academy), di cui la Rai ha ufficializzato solo 8 nomi: Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta e Elisabetta Canalis. Secondo alcune indiscrezioni lanciate dal sito Altrospettacolo.it, i due nomi mancanti sarebbero quelli de I ricchi e poveri e di Baby K.

Sanremo Young

Ospiti della prima puntata saranno Paolo Bonolis e Richard Gere: a Bonolis, conduttore e direttore artistico di due Festival di Sanremo, sarà affidata la decisione più difficile, quella che porterà all’esclusione di due concorrenti al termine delle esibizioni.