Dopo lo spot al Super Bowl è arrivato il primo teaser trailer di “Solo: A Star Wars Story” che ci permette di dare un primo sguardo ai protagonisti, dei quali ci sono anche quattro spettacolari character poster.

I fan di Star Wars avevano una grandissima curiosità di vedere Alden Ehrenreich nei panni del giovane Han Solo e già nello spot notturno del Super Bowl avevano potuto lanciare un primo sguardo. La trasmissione “Good Morning America”, come ampiamente preannunciato, ha invece mandato in onda il primo teaser trailer completo di “Solo: A Star Wars Story” che ha immediatamente scatenato i fan sulla rete.

Il regista Ron Howard, subentrato a Phil Lord e Chris Miller dopo la cacciata di questi ultimi per divergenze creative, aveva dichiarato di voler realizzare un western spaziale e sembrerebbe da queste prime immagini che ci sia riuscito. Questo secondo spin-off sembra seguire l’esempio di “Rogue One”, cercando di inserire un genere cinematografico all’interno della saga di Star Wars. Un’operazione rischiosa, ma che sicuramente potrebbe rappresentare quella contaminazione in grado di portare una ventata di novità di cui la saga ha bisogno in questi capitoli antologici.  Ecco il trailer di “Solo: A Star Wars Story” doppiato in italiano!

Il trailer di “Solo: A Star Wars Story” ci mostra i protagonisti che tanto abbiamo agognato durante gli interminabili mesi di ripresa sul set: finalmente capiamo qualcosa di più della Qi’Ra interpretata da Emilia Clarke e possiamo anche lanciare un primo sguardo a Woody Harrelson e Donald Glover, lui sicuramente un perfetto Lando Calrissian per chiunque ne abbia apprezzato il talento artistico in tanti prodotti come la serie “Atlanta” che gli ha regalato anche un Emmy. La star del trailer però è un Han Solo capace di lasciare l’accademia imperiale e convinto già all’epoca di poter diventare “il pilota migliore della galassia”. Un personaggio incredibile e proprio sul recasting del suo interprete Alden Ehrenreich si stanno concentrando le polemiche principali dato che non viene ritenuto abbastanza somigliante a Harrison Ford.

L’intreccio narrativo non è ancora ben comprensibile, ma Woody Harrelson dice chiaramente di stare per formare una squadra per una  missione e Han si unirà a loro. Probabilmente è proprio durante questo viaggio che nascerà una forte amicizia tra la canaglia e Lando Calrissian e, per quel poco che abbiamo visto, il sorriso sornione da canaglia dinanzi a Qi’Ra lascia presagire un intreccio amoroso con il personaggio interpretato da Emilia Clarke che potrebbe provocare qualche sussulto ai fan della copia Han-Leia. D’altronde, tutti sono stati giovani e quindi nulla vieta di vedere magari il primo amore del contrabbandiere più famoso della galassia.

Sono stati anche rilasciati i nuovi character poster che vedono protagonisti Emilia Clarke, Alden Ehrenreich, Donald Glover e Jonas Suotamo, nuovamente sotto al costume di Chewbacca e unico membro del cast della nuova trilogia ad essere inserito in questi spin-off:

 

Il film “Solo: A Star Wars Story” diretto da Ron Howard sarà nelle sale italiane dal 18 maggio 2018.