Appena saputa la notizia di Fabrizio Frizzi tutti hanno pensato a quello che successe a Lamberto Sposini a La Vita in diretta: stessa età e malore per entrambi in uno studio televisivo. Dopo il ricovero d’urgenza di Frizzi, però, arriva il messaggio commovente proprio di Sposini che dice al suo collega…

loading

La notizia del malore di Fabrizio Frizzi ha raccolto solidarietà e messaggi d’affetto da parte di tutto il web. Il popolare conduttore, colpito da una leggera ischemia durante la registrazione di una puntata de L’Eredità, è attualmente ricoverato in ospedale.

‘Sono stato miracolato’, le parole commosse di Fabrizio Frizzi dopo l’accaduto

Il suo ricovero d’urgenza ha fatto subito pensare ad un caso avvenuto ad un suo collega qualche anno fa. Era il 2011 quando Lamberto Sposini, durante le registrazioni de La vita in diretta fu colpito da un’emorragia cerebrale che lo costrinse a lasciare il programma. Le analogie non finiscono qui, dato che all’epoca Sposini aveva 59 anni, la stessa età che ha Fabrizio oggi. Dopo l’ictus, l’ex anchorman del TG5 ha abbandonato definitivamente il mondo della televisione, ritirandosi a vita privata e dedicandosi completamente alla figlia Matilde.

Gli ultimi aggiornamenti sullo stato di salute di Fabrizio Frizzi

Oggi, dopo il colpo subito dal buon Frizzi, è proprio Sposini a tornare a farsi sentire con un messaggio diffuso sui social. Il giornalista ha voluto mostrare pubblicamente la sua solidarietà all’amico tramite il suo profilo Instagram. “Forza Fabrizio!”, ha scritto, rivolgendo parole d’incoraggiamento al celebre presentatore de L’Eredità.

Sposini, ancora sofferente per i postumi della malattia, è in lenta ma costante guarigione. Ecco perché il suo messaggio appare come particolarmente sentito. Le sue parole vanno ad aggiungersi a tanti altri messaggi che sia i fan che i vip di casa Rai (e non) hanno voluto rivolgere a Frizzi.

Sono tanti infatti quelli che hanno espresso solidarietà al conduttore, come Milly Carlucci, Antonella Clerici, Simona Ventura, Fabio Fazio e Rosario Fiorello.

Al momento le condizioni di Frizzi sarebbero stabili e non affatto gravi. All’uscita dal Policlinico Umberto I, il Direttore Generale dell’ospedale, Mario Orfeo, ha infatti rassicurato i giornalisti: “abbiamo parlato e scherzato”.