Quantcast
Il Messaggero

Jazz School Torino

La Jazz School Torino nasce nel 2012 dal consorzio degli ex insegnanti della scuola Centro Jazz Torino e raccoglie l’esperienza dei propri docenti maturata dalla fine degli anni ’80 ad oggi . La JST ha come scopo principale la diffusione della musica jazz di ogni declinazione stilistica e delle musiche contemporanee connesse di recente o […]

La Jazz School Torino nasce nel 2012 dal consorzio degli ex insegnanti della scuola Centro Jazz Torino e raccoglie l’esperienza dei propri docenti maturata dalla fine degli anni ’80 ad oggi .
La JST ha come scopo principale la diffusione della musica jazz di ogni declinazione stilistica e delle musiche contemporanee connesse di recente o lontana derivazione quali il blues, il soul, il funk, la world music ed il pop, che condividono o mutuano dal jazz i principi ritmici, armonici e melodici.
Essa è costituita come un vero e proprio dipartimento specialistico che cura ed affronta ogni aspetto formativo, dalla tecnica strumentale all’armonia, dalla storiografia alla musica d’assieme, per un largo parco di strumenti e per le voci .
L’associazione collabora con il JAZZ CLUB TORINO e si propone come polo di studio, progettazione, ricerca e confronto intorno ai temi della musica e della cultura in generale.

I nostri corsi strumentali:

Canto, Chitarra, Pianoforte, Batteria, Basso Elettrico, Contrabbasso, Sassofono, Clarinetto, Flauto, Tromba, Trombone, Organo Hammond, Chitarra Blues.
ed inoltre corsi di Armonia, Teoria, Musica d’Insieme, Coro Gospel e Big Band.

Le attività si tengono nella struttura di Via Baltea 3 a Torino

Per info scrivere a jazzschooltorino@gmail.com

Corpo docenti:

Pino Russo, Diego Borotti, Paolo Franciscone, Aldo Rindone, Daniele Tione, Silvio Barisone, Gabriele Ferian, Dario Lombardo, Gianni Virone, Claudio Fabro, Giovanni Grimaldi, Davide Liberti, Monica Fabbrini, Gianni Branca.

Via Baltea 3
Torino
<