Quantcast
Il Messaggero

Teatro Cantiere Florida

Il Teatro Cantiere Florida viene riaperto nel 2002 a seguito di un sapiente restauro. Oggi è l’unica esperienza di residenza creativa multipla del Comune di Firenze sostenuta dalla Regione Toscana e animata da Elsinor – Centro di produzione teatrale, Versiliadanza e Murmuris Teatro. Il Teatro Cantiere Florida nel 2013 diviene FLOW, acronimo di Florida Now, […]

Il Teatro Cantiere Florida viene riaperto nel 2002 a seguito di un sapiente restauro. Oggi è l’unica esperienza di residenza creativa multipla del Comune di Firenze sostenuta dalla Regione Toscana e animata da Elsinor – Centro di produzione teatrale, Versiliadanza e Murmuris Teatro. Il Teatro Cantiere Florida nel 2013 diviene FLOW, acronimo di Florida Now, offrendo un’ampia stagione in ambito prosa, danza e teatro ragazzi. Le ospitalità dei maggiori Festival cittadini, le rassegne speciali, i progetti interdisciplinari, i laboratori di guida alla visione e i percorsi di alta formazione fanno dello spazio, collocato nell’Oltrarno fiorentino, uno dei più dinamici opifici creativi presenti nel territorio nazionale. Collaborando con alcune degli organismi più interessanti del panorama artistico italiano ed internazionale, propone il meglio della nuova drammaturgia e danza contemporanea.
La biglietteria è anche punto Box Office ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18; nei giorni di spettacolo dalle 19 (serale) e dalle 14.30 (pomeridiana). Il teatro è disponibile per affitti.

Via Pisana angolo Via di Soffiano
50100 Firenze
0557135357