loading

Sergio Rubini e Margherita Buy sono stati una coppia molto affiatata, uniti nel lavoro e nella vita da un grande talento e quello che è stato, dal 1991 al 1993, anche un grande amore: i due si sono infatti sposati, per poi separarsi dopo due anni, ma hanno divorziato ufficialmente solo nel 2012.

Nel frattempo Margherita Buy ha avuto una relazione con il chirurgo Renato De Angelis, con cui ha una figlia.

Sergio Rubini, nato nel 1959 a Grumo Appula, in provincia di Bari, ha alle spalle una carriera ricca di film e di soddisfazioni, prima come attore e poi come regista: il primo film dietro la macchina da presa è La Stazione, nel 1990, tratto da un'opera dello sceneggiatore Umberto Marino, con cui vince come miglior film alla Settimana Internazionale della Critica al Festival di Venezia.

In molti film, da attore e da regista, è sul set insieme a Margherita Buy: molto spesso interpreta suo marito, tanto che ha dichiarato in un'intervista a Repubblica che la gente è convinta che siano ancora marito e moglie anche nella vita. Rubini ha invece da anni una nuova compagna, la sceneggiatrice Carla Cavalluzzi.

Tra i film più famosi di Rubini, 'Nirvana', 'Denti' e 'Amnesia' di Gabriele Salvatores, 'Panni sporchi' di Monicelli, la partecipazione a 'Il talento di Mr. Ripley', 'Manuale d'amore', 'La scoperta dell'alba' e molti altri.

Al momento l'attore è in giro nei teatri italiani con il suo ultimo spettacolo, "Sud", da lui diretto ed interpretato, dove parla dei piccoli grandi eroi del Sud Italia, citando anche il suo papà, capostazione pugliese con la passione per il teatro e le poesie.