Serena Grandi, Serena Grandi lascia la tv e il cinema? Ecco cosa è pronta a fare per vivere. Il pesante attacco anche a Claudia Koll

'Ero un'icona sexy, ora voglio...', Serena Grandi è pronta a lasciare la tv e il cinema per dedicarsi alla politica. Ecco cosa dichiara l'attrice e il pesante attacco a Claudia Koll

Serena Grandi, nata a Bologna il 23 marzo 1958, è un'attrice e personaggio televisivo italiano. Il successo al cinema per Serena Grandi arriva nel 1985 quando incontra il regista Tinto Brass e la sceglie come protagonista del film erotico Miranda. Grazie a questo ed altri film come  La signora della notte, L'iniziazione, Desiderando Giulia, Serena Grandi diventa un'icona dello spettacolo e un sex symbol del cinema italiano degli anni ottanta e novanta.

Per il suo corpo giunonico con il seno da maggiorata fisica, è stata considerata una fra le principali pin-up italiane. Il 1987 è stato un anno molto prolifico per la sua carriera, ha lavorato con Dino Risi in Teresa, in Roba da ricchi e Rimini Rimini in cui fu affiancata da Paolo Villaggio, e nel ruolo di assoluta protagonista con Lamberto Bava nel thriller Le foto di Gioia, dove ritrova George Eastman attore con cui recitò in Antropophagus.

In televisione interpreta diverse fiction e miniserie TV nel suo periodo di maggior successo, fra le quali Donna d'onore nel 1990, grazie alla quale vinse un Telegatto, Piazza di Spagna nel 1993, Il Prezzo della Vita nel 1995, Anni '50 e Le ragazze di Piazza di Spagna nel 1998.

Dopo qualche anno di silenzio dovuto anche alle sue vicende giudiziarie, nel 2004 partecipa come locandiera a Il Ristorante, reality show di Raiuno condotto da Antonella Clerici, in onda dal 21 dicembre 2004 fino ai primi mesi del 2005. Il 29 marzo 2006 a Roma debutta come scrittrice con la presentazione alla stampa del suo primo romanzo: L'amante del federale.

Dopo 10 anni di distanza dalla sua ultima apparizione cinematografica, ritorna sul grande schermo nel film del regista Pupi Avati Il papà di Giovanna, che viene presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia.

Nella vita privata, Serena Grandi è stata sposata con il playboy Beppe Ercole dal 1987 al 1993, da cui ha poi divorziato: i due hanno un figlio, Edoardo, nato nel dicembre 1989.

 

Data di nascita: 23/03/1958
Luogo di nascita: Bologna, Emilia-Romagna, Italy
Redazione

Redazione

Redazione Funweek, il desk che ogni giorno gestisce notizie della testata

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!