Ricky Martin è stato uno dei grandi protagonisti della prima serata del Festival di Sanremo 2017: la popstar latino-americana ha portato sul palco i suoi più grandi successi, una vera iniezione di energia e adrenalina al teatro Ariston. Gli anni passano ma Ricky Martin sembra indenne agli scherzi del tempo ed è sempre bellissimo come lo ricordavamo dagli anni '90: addio sogni di gloria però, perchè il cantante sta per mettere definitivamente la testa a posto.

Ricky Martin aveva già adottato i due gemelli Valentino e Matteo, nati da madre surrogata, quando nel 2010 ha fatto il suo coming out: oggi è felice con il compagno Jwan Yosef, artista siriano, con cui è ufficialmente fidanzato. Il 2017, lo ha annunciato lo stesso Martin, sarà l'anno delle loro nozze.

Jwan Yosef, nato a Stoccolma da genitori siriani, è di 12 anni più giovane di Ricky: è un pittore ed un artista concettuale ed ha conquistato Ricky Martin proprio grazie alla sua arte. I due si sono infatti incontrati mentre la popstar era alla ricerca di opere d'arte da acquistare.

Ricky Martin ha raccontato di essere stato lui a fare la proposta di matrimonio a Jwan, ma l'emozione gli ha giocato un brutto tiro: si è inginocchiato e invece di dirgli "vuoi sposarmi" ha detto "Ho preso qualcosa per te". Ricky aveva in mano infatti anche la scatolina con l'anello, nella migliore delle tradizioni romantiche.

Ricky e Jwan potrebbero sposarsi in Italia, paese da sempre nel cuore del cantante di 'Maria': il prossimo sogno da realizzare, per la coppia, è l'adozione di una bambina.