Paolo Bonolis, ‘Ti prego, aiutami’, storico collaboratore di Paolo Bonolis fa un appello a Barbara D’Urso: ecco cosa chiede alla conduttrice

E' stato per 20 anni uno storico collaboratore di Paolo Bonolis ma ora Nino Tortorici fa un appello a Barbara D'Urso e le chiede di aiutarlo. Ecco cosa è successo al protagonista di Ciao Darwin

Paolo Bonolis nato a Roma il 14 giugno 1961 è un conduttore televisivo, showman e autore televisivo italiano. Paolo Bonolis ha 5 figli: due dal primo matrimonio con la modella Diane Zoeller e tre da Sonia Brugarelli. Ha iniziato la sua carriera televisiva in Rai ma presto è passato a Mediaset conducendo lo storico 'Bim Bum Bam', programma televisivo per bambini prima su Italia1 e poi su Canale 5. Grazie alle sue doti di grande intrattenitore è diventato presto un volto di punta delle reti Mediaset conducendo programmi di grande successo popolare come 'Tira e molla' dove ricordiamo Paolo Bonolis alle prese con i fratelli Capone, concorrenti campani di un quiz telefonico presente all'interno della trasmissione che hanno dato vita ad un simpatico siparietto con il conduttore.

Altri programmi noti al pubblico condotti da Paolo Bonolis sono: 'Ciao Darwin', 'Chi ha incastrato Peter Pan' e in ultimo il preserale 'Avanti un altro' ideato proprio da Bonolis e condotto dallo stesso anche in coppia con Gerry Scotti. 

Bonolis ha anche condotto in Rai il game show 'Affari Tuoi', portandolo al successo, e presentato, sia nel 2005 che nel 2009, il Festival di Sanremo.

Tra le news e curiosità su Paolo Bonolis possiamo aggiungere che ha vinto un Guinness World Record nel 2010 per il maggior numero di parole pronunciate in un minuto (332), a dodici anni con la recitazione è riuscito a sconfiggere la balbuzie ed è il conduttore più pagato della televisione italiana con uno stipendio che si aggira intorno ai 9 milioni di euro l'anno. 

 

Paolo Bonolis figli, FRATELLI CAPONE, MORTO, ETA', ALTEZZA, AVANTI UN ALTRO

ha 5 figli: due dal primo matrimonio con Diane Zoeller, Stefano e Martina, e tre da Sonia Bruganelli, SIlvia Davide ed Adele

Paolo Bonolis wikipedia

la sua pagina Wikipedia riporta tutti i dettagli su carriera e vita privata

Paolo Bonolis età

ha 53 anni

Paolo Bonolis altezza

è alto 1,77 m

Paolo Bonolis avanti un altro

il 5 settembre 2011 ha iniziato l'avventura di 'Avanti un altro', game shw preserale su Canale 5, in coppia con il partner di sempre Luca Laurenti. Il quiz da lui stesso ideato con Stefano Santucci, è basato su una batteria d 4 domande a concorrente, dove le possibilità di errore sono 3. Ogni volta che un concorrente sbaglia, viene sostituito da un altro. Le difficoltà del gioco sono legate a prove particolari, presentate da bizzarri personaggi provenienti dal 'mini-mondo'. Il gioco finale prevede che il concorrente, per vincere il montepremi, debba rispondere in modo sbagliato alla domanda che gli viene fatta, con un tempo limitato e ricominciando ogni volta che sbaglia.

Paolo Bonolis malato

gode di ottima salute ma fece molto scalpore una foto pubblicata sui social dalla moglie Sonia Bruganelli che lo ritraeva su un lettino d'ospedale, dove era stato ricoverato per un lieve malore.

Paolo Bonolis fratelli capone

furono i protagonisti di una telefonata mandata in onda durante il quiz 'Tira e molla'.  I fratelli Antonio e Francesco Capone di Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta dovevano indovinare il cognome dell'autore di "Modo per Imparare a Sonare di Tromba", ovvero Girolamo Fantini (chiamato per errore Giuliano da Paolo Bonolis). Bonolis, nel tentativo di far pronunciare ai Capone la parola "fantino" per poi far sì che la volgessero al plurale, chiese loro chi fa le corse coi cavalli. Le risposte surreali dei due fratelli scatenarono l'ilarità del pubblico presente in studio e del conduttore stesso. Questa telefonata è rimasta nella storia, ed è considerata da molti la quintessenza delle telefonate assurde nei programmi televisivi italiani. Anni dopo il conduttore ha ammesso che la telefonata Capone fu in realtà uno sketch ideato dagli autori del programma e che i due fratelli erano in realtà degli attori (infatti la telefonata andò in onda nella puntata del 1º aprile 1998 come pesce d'aprile per i telespettatori della trasmissione e per il conduttore stesso, ignaro di quello che gli sarebbe accaduto).

Paolo Bonolis moglie

dal 1997 è legato a Sonia Bruganelli, che sposò nel 2002. Nel 1983 aveva sposato la psicologa americana, da cui ebbe due figlie  da cui divorziò dopo 5 anni.

Paolo Bonolis scherzi a parte

Il 12 e il 19 gennaio 2015 sono andate in onda due puntate dello show "Le Iene presentano Scherzi a parte" condotto da Paolo Bonolis: gli scherzi andati in onda, ai danni di vip come Alba Parietti, Paolo Brosio, Nina Moric ed altri. Il programma ha avuto ottimo riscontro di pubblico

Paolo Bonolis Twitter

non ha un account Twitter

 

Data di nascita: 14/06/1961
Luogo di nascita: Roma, Lazio, Italy

Redazione

Redazione Funweek, il desk che ogni giorno gestisce notizie della testata

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!