Monica Bellucci, ‘I migliori anni della nostra vita’: Trintignant e Aimée nel terzo capitolo del loro amore. Clip

Dopo il grande successo riscosso all'ultimo Festival di Cannes, arriva al cinema 'I migliori anni della nostra vita'. Trintignant e Aimée tornano a dare corpo e voce a Jean Louis Duroc e Anne Gauthier indimenticati protagonisti di 'Un uomo, una donna'.

Monica Bellucci, nata a Città di Castello il 30 settembre 1964, è un'attrice e modella italiana. Gli esordi di Monica Bellucci risalgono al 1988 quando a Milano inizia a sfilare per le più importanti passerelle e realizza gli anni successivi tre calendari sexy per la Pirelli (1997), per la rivista Max (1999) e per GQ.

Il debutto di Monica Bellucci nel mondo della recitazione avviene nel 1990 con la miniserie televisiva Vita coi figli (regia di Dino Risi), a fianco di Giancarlo Giannini, Corinne Cléry, e il futuro compagno Nicola Farron, con cui avrà una relazione per sei anni. Nel 1991, esordisce al cinema nel film La Riffa come protagonista con Francesco Laudadio, con Massimo Ghini e Giulio Scarpati. Dopo questa esperienza, Monica Bellucci diventa una star internazionale prendendo parte a svariati film di notevole successo come Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola, Malèna di Giuseppe Tornatore, Matrix Reloaded e Matrix Revolutions di Larry e Andy Wachowski, La passione di Cristo di Mel Gibson, I fratelli Grimm e l'incantevole strega di Terry Gilliam e Spectre di Sam Mendes. Monica Bellucci è stata anche protagonista di diverse pellicole destinate a far discutere a causa delle scene forti in esse contenute, fra i più noti Dobermann e Irréversible.

La vita privata di Monica Bellucci è stata legata per anni all'attore francese Vincent Cassel. I due si sono sposati in segreto il 3 agosto 1999 a Montecarlo e hanno avuto due figlie: Deva, nata il 12 settembre 2004 e Léonie, nata il 20 maggio 2010.

Nell'agosto 2013, dopo alcune voci riportate da una rivista di gossip francese, l'ufficio stampa dell'attrice annuncia tramite ANSA la separazione dal marito, dopo quattordici anni di matrimonio, definendola "di comune accordo".
 

ROMA

Data di nascita: 30/09/1964
Luogo di nascita: Città di Castello, Umbria, Italy
Conosciuto anche come: Monica Anna Maria Bellucci, Моника Белучи, Моніка Беллуччі

Redazione

Redazione Funweek, il desk che ogni giorno gestisce notizie della testata

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!