Dal 1 Dicembre al cinema, ‘Orlando’ di Daniele Vicari. Una favola moderna che vede Michele Placido al fianco della giovane Angelica Kazankova

loading

Arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 1 Dicembre ‘Orlando’ il nuovo film di Daniele Vicari che vede tra i protagonisti uno straordinario Michele Placido.

Il film, che verrà presentato Fuori Concorso al Torino Film Festival 2022 il prossimo 29 novembre, è una co-produzione Italia-Belgio Rosamont con Rai Cinema e Tarantula Belgique, prodotto da Marica Stocchi e Joseph Rouschop e distribuito da Europictures. Una favola moderna, dove un vecchio e una bambina (interpretata da Angelica Kazankova), divisi tra modernità e mondo rurale, tra il dover scegliere se partire o restare, si incontrano e mutano la traiettoria delle loro vite.

Potrebbe interessarti: >> ‘Franco Battiato – La Voce del Padrone’, Morgan: «Ai giovani consiglierei ‘Gommalacca’»

In attesa di vedere il film sul grande schermo, vi mostriamo una clip esclusiva in cui un tenero Orlando (Michele Placido) cerca di imparare una nuova lingua e un nuovo modo di comunicare, grazie all’aiuto della piccola Lyse.

«Siamo immersi in un mondo che cambia così velocemente che ci sfugge. A volte ci sfugge persino il senso stesso delle nostre esistenze – dichiara il regista Daniele Vicari. – È così da sempre e oggi ancora di più. Per nostra fortuna ci sono persone che, restando fedeli a se stesse, ci fanno da bussola, ci aiutano a non perderci troppo. Orlando è dedicato a queste persone».

Crediti foto@Europictures via Ufficio Stampa Studio Punto e Virgola