Matteo Salvini

Data di nascita: 09/03/1973
Luogo di nascita: Milano, Lombardia, Italia

Matteo Salvini nato a Milano, il 9 marzo 1973 è un politico e giornalista italiano. Matteo Salvini si è sposato con la giornalista Fabrizia Salvini nel 2001 ma il matrimonio si è concluso con un divorzio. Dopo aver divorziato dalla moglie, Salvini ha convissuto con la compagna Giulia, dalla quale ha avuto, nel dicembre 2012, una bambina, Mirta. Da qualche mese si rincorrono le voci di un presunto flirt di Matteo Salvini con la conduttrice Elisa Isoardi, mai confermato nè smentito. 

Matteo Salvini si è iscritto alla Lega Nord nel 1990 e nel 1993 è già consigliere comunale della sua città, Milano, fino al 2012. Dal 2013 ricopre il  ruolo di segretario federale della Lega Nord. Il 19 dicembre 2014 Salvini fonda il partito politico Noi con Salvini come controparte della Lega Nord nel Centro e Sud Italia. Il 28 febbraio 2015 organizza una prima grande manifestazione a Roma contro il premier Renzi cui oltre alla Lega prendono parte Fratelli d'Italia e CasaPound.

Il deputato ed europarlamentare Matteo Salvini è presente su Twitter, il cui account ha una crescita settimanale del 4,2%, dove pubblica e commenta e dà vita a furibonde litigate anche con alcuni personaggi noti, come Gianni Morandi e Fiorella Mannoia. Il leader della Lega Nord ha anche un account ufficiale su Facebook dove addirittura ha sorpassato in termini di fan il Premier Matteo Renzi.

 
 

matteo salvini fabrizia salvini, matteo salvini altezza, matteo salvini contatti, MATTEO SALVINI FACEBOOK, TWITTER, FIDANZATA, SPOSATO

Matteo Salvini moglie

si è sposata nel 2001 con Fabrizia, giornalista pugliese, dalla quale ha avuto il figlio Federico. Il matrimonio si è concluso con un divorzio

Matteo Salvini Facebook

Matteo Salvini incassa il sorpasso su Renzi, almeno su Facebook. Ad annunciarlo lo stesso leader della lega Nord che in un post sulla pagina ufficiale del profilo Facebook annuncia: «oggi su Facebook, domani al Governo». La sua vittoria virtuale è tutta racchiusa nel numero di like che ha registrato la sua pagina del popolare social network rispetto a quella del premier.

Matteo Salvini Twitter

L’ascesa di Matteo Salvini si legge anche nei dati relativi ai social network. Per numero di seguaci su Twitter rimane alle spalle di Grillo e Renzi ma registra una crescita settimanale pari al 4,2%. Commenta, pubblica, posta e condivide per questo crea molta curiosità intorno a sé dovuta spesso anche alle sue liti su Twitter con alcuni personaggi noti, come Gianni Morandi e Fiorella Mannoia.

Matteo Salvini Fidanzata

Sposato nel 2001 con Fabrizia, giornalista presso una radio privata, di origini pugliesi, ha avuto da lei il primogenito Federico nel 2003. Dopo aver divorziato dalla moglie, Salvini ha convissuto con la compagna Giulia, dalla quale ha avuto, nel dicembre 2012, una bambina, Mirta. Da qualche mese si rincorrono le voci su un suo presunto flirt con la conduttrice Elisa Isoardi, mai confermato nè smentito.

Matteo Salvini compagna

il gossip più recente vuole che la nuova compagna di Salvini sia la conduttrice Elisa Isoardi

Matteo Salvini Elisa Isoardi

Elisa Isoardi, conduttrice televisiva Rai, ha ammesso nel gennaio del 2015 di frequentare Matteo Salvini. La dichiarazione rilasciata al settimanale Chi è stata ripresa da siti e giornali di gossip ed è diventata in breve tempo un tormentone, anche a causa della costante esposizione mediatica di Salvini e delle sue prese di posizione a volte provocatorie. Negli ultimi giorni il settimanale Chi ha lanciato la notizia di una possibile gravidanza della Isoardi e Salvini ha annunciato querele.

Matteo Salvini Comunista

Matteo Salvini in una recente intervista a Che Tempo Che Fa ha dichiarato di sentirsi comunista dentro, più di sinistra di quanto non lo sia il Premier Renzi.

Matteo Salvini figli

ha due figli, Federico, nato nel 2003 dal matrimonio con Fabrizia, e Mirta, nata nel 2012 dalla relazione con Giulia Martinelli

Matteo Salvini contatti

i suoi contatti pubblici sono gli account social di Facebook e Twitter 

Matteo Salvini data di nascita

è nato il 9 marzo del 1973

 

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!