L’ex gieffina racconta a Pomeriggio 5 la sua decisione coraggiosa: dopo aver scoperto di avere la stessa mutazione genetica di Angelina Jolie, anche lei ha deciso di sottoporsi all’asportazione di entrambe i seni

loading

Ha solo 25 anni ma già deve affrontare una scelta difficile e dolorosa, che ha voluto condividere con il pubblico per sensibilizzare su questo tema: Mary Falconieri, ex concorrente del Grande Fratello, è stata ospite nel salotto di Barbara D'Urso per raccontare la sua storia fatta di coraggio e di speranza.

U&D, IL NUOVO TRONISTA GAY CONFESSA LA SUA "MALATTIA"

La mamma, la zia e la cugina di Mary si sono ammalate di tumore al seno in giovane età: lei ha deciso di fare il test genetico per scoprire se correva questo stesso rischio e il risultato è stato positivo.

"Si tratta di una mutazione genetica del gene BRCA1 che colpisce il seno al 60% e le ovaie al 40%. Per questo motivo, benché io abbia solo 25 anni, ho deciso di sottopormi alla mastectomia totale bilaterale, che consiste nell’asportazione delle ghiandole mammarie per ridurre a zero la possibilità di contrarre questo tipo di cancro. In questo momento ho l’85% di possibilità di ammalarmi", ha spiegato Mary, che si sottoporrà in pratica allo stesso intervento di Angelina Jolie.

Mary, ringraziando la D'Urso per averle dato la possibilità di condividere la sua storia, ha detto: "Credo sia importante sensibilizzare le persone rispetto a questo argomento" Accanto alla ragazza il fidanzato conosciuto proprio nella casa di Cinecittà, Giovanni Angiolini: lui, che di professione fa il medico, appoggia la sua scelta e la sosterrà durante il percorso.

Sul profilo Instagram dell'ex gieffina i suoi fan l'hanno ringraziata per il suo coraggio e le hanno chiesto spiegazioni e informazioni sull'esame da lei sostenuto, dimostrando che a volte basta poco per incoraggiare la prevenzione.