Maria De Filippi

Data di nascita: 05/12/1961
Luogo di nascita: Milan, Italy

Maria De Filippi nata a Milano, il 5 dicembre 1961 è una conduttrice e autrice televisiva di programmi tv di punta del palinsesto Mediaset. Tra i programmi tv di maggior successo di Maria De Filippi ricordiamo: Uomini e Donne nato nel settembre del 1996 ma trasformato in un dating show dal gennaio del 2001 in cui si cerca di formare delle coppie tra tronisti e corteggiatori; C'è posta per te arrivato alla diciasettesima edizione; Amici in cui un gruppo di ragazzi si sfidano a colpi di ballo e di canzoni per arrivare alla vittoria finale; Tú sí que vales dove artisti di ogni specie si esibiscono davanti ai giudici nel tempo scandito da una clessidra. E' di pochi giorni fa, l'indiscrezione che Maria De Filippi condurrà il tg satirico Striscia la Notizia per la prima volta a partire da Settembre 2015.

Le news sulla vita privata di Maria De Filippi non sono molte: si sa che la De Filippi è sposata con Maurizio Costanzo e che hanno un figlio adottato di nome Gabriele che oggi ha 23 anni.  Per chi desidera essere aggiornato sulla vita e i programmi tv della famosa conduttrice è importante far presente che Maria De Filippi non ha profili personali ufficiali su Facebook, Twitter e Instagram ma gli unici profili ufficiali sono quelli dei suoi programmi tv.

 
 

Maria De Filippi età, Uomini e donne, Twitter, Facebook, SITO

ha 53 anni

Maria De Filippi figlio

ha adottato con il marito Maurizio Costanzo un ragazzo di nome Gabriele, oggi 23 anni

Maria De Filippi Uomini e donne

Il programma televisivo nasce nel settembre del 1996 come versione "adulta" del fortunato programma Amici. Mentre all'interno di Amici si discuteva di problemi giovanili in un contesto televisivo che dava spazio a opinioni di ragazzi, Uomini e donne nacque inizialmente come luogo dove una coppia raccontava la propria storia per discuterne col pubblico. A partire dal gennaio del 2001 il programma, pur mantenendo lo stesso titolo, ha assunto un format completamente diverso, divenendo un dating show in cui si cerca di formare delle coppie che possano iniziare una relazione sentimentale nella vita reale. Molte le formule adottate dal programma nel corso degli anni: il trono è stata declinato in trono over, con la presenza di persone più anziane e nella formula ragazzi e ragazze. In entrambe i casi uomini e donne possono incontrarsi fuori dalla trasmissione, scambiarsi i numeri e non hanno limiti di tempo per trovare l'anima gemella. Dopo varie sperimentazioni, oggi i Troni in onda sono solo quello Giovane e quello Over

Maria De Filippi piange

ribattezzata "la sanguinaria" per la sua determinazione e il suo carattere forte, a volte anche Maria De Filippi ha mostrato segni di umana debolezza. In particolare durante una puntata di Italia's got Talent, versione Mediaset, si commosse molto per l'esibizione di un signore anziano che declamava una poesia per il suo cane morto

Maria De Filippi Amici

Nato come un talk show per dibattere dei problemi dei giovani, nel 1992, vide come prima moderatrice Lella Costa, rimpiazzata poi da  Maria De Filippi, che all'epoca era conosciuta solo per essere la compagna di Maurizio Costanzo. Il talk show si concluse nel 2001. A partire dal 2003 il titolo Amici è ricomparso in quanto è così che è stato reintitolato il talent-show, sempre ideato e condotto da Maria De Filippi, noto precedentemente con il titolo Saranno famosi, cambio di nome dovuto a dei problemi di copyright con l'omonima serie televisiva statunitense degli anni ottanta; nonostante abbiano lo stesso nome e la stessa conduttrice-autrice, le due trasmissioni sono però distinte l'una dall'altra. Amici di Maria De Filippi è basato su una scuola a cui partecipa una classe di circa venti alunni formaa da ragazzi tra i 18 e i 25 anni che aspirano a diventare cantanti, ballerini di jazz, hip hope danza classica. I concorrenti seguono per tutto l'anno lezioni di varie materie con i relativi insegnanti. Sono ripresi dalle telecamere e nel corso dell'anno soggiornano in un albergo. Il programma è diviso in due fasi: la fase iniziale, da ottobre a gennaio (per l'undicesima edizione fino a marzo, mentre per la dodicesima da gennaio ad aprile), in cui le capacità artistiche degli aspiranti professionisti vengono perfezionate e giudicate esclusivamente dagli insegnanti della rispettiva materia, e la fase finale, da marzo a maggio (per la dodicesima edizione da aprile a giugno), in cui l'avanzamento dei finalisti è totalmente affidato al televoto. A giudicare l'idoneità dei concorrenti alla fase finale del programma, per la nona edizione viene chiamata una commissione di esperti (esterna ed interna), mentre per la dodicesima e per la tredicesima c'è una commissione esterna rappresentata daGabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero, mentre per la quattordicesima la giuria è composta da Sabrina Ferilli, Francesco Renga, Renato Zero (solo nella prima puntata) e Loredana Bertè (nelle restanti puntate).

Maria De Filippi altezza

è alta 172 cm

Maria De Filippi Twitter

non ha un account Twitter ufficiale, anche se qualcuno dice a volte che parli con l'account ufficiale di Amici 

Maria De Filippi matrimonio

Nell'estate 1995 sposa Maurizio Costanzo divenendo la sua quarta moglie: il matrimonio è celebrato con rito civile al comune di Roma dall'allora sindaco Francesco Rutelli.

Maria De Filippi ha figli

non ha figli naturali, ma ha adottato un ragazzo adolescente di nome Gabriele

Maria De Filippi Wikipedia

la pagina Wikipedia riporta dettagli della sua carriera e della sua vita privata

 

 

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 

LOLNEWS