Mara Venier

Data di nascita: 20/10/1950

Mara Venier, pseudonimo di Mara Provoleri, nata a Venezia il 20 ottobre 1950 è una conduttrice televisiva e attrice italiana. Mara Venier è soprannominata la "Signora della domenica", per aver condotto per tanti anni lo storico programma Domenica in.

Dal 2010 al 2013 ha condotto il programma pomeridiano La vita in diretta su Rai 1 dapprima assieme a Lamberto Sposini ed in seguito assieme a Marco Liorni. Prima di raggiungere il successo e la notorietà come conduttrice televisiva, è stata attiva come attrice nel cinema e in televisione tra il 1973 ed il 1998 lasciando poi questa carriera per dedicarsi esclusivamente a quella di conduttrice.

Mara Venier ha 2 figli: la figlia Elisabetta Ferracini nata dal rapporto con l'attore Francesco Ferracini e un figlio Paolo avuto con l'attore Pier Paolo Capponi. Attualmente, il marito di Mara Venier è l'editore e produttore cinematografico Nicola Carraro sposato il 28 giugno 2006.

Mara Venier è stata recentemente opinionista del reality L'isola dei Famosi e proprio in quella occasione ha avuto modo di conoscere il social Instagram dove pubblica tante foto con i suoi colleghi di lavoro e il suo amico speciale Lamberto Sposini. Su Twitter, invece, Mara Venier non ha un account verificato e ufficiale.

 
 

Mara Venier MARITO, FIGLIA, FIGLI, Instagram, ISOLA, WIKIPEDIA, TWITTER, DOMENICA IN

È stata Alessia Marcuzzi a farla iscrivere su Instagram appena iniziata l'avventura dell'Isola dei Famosi e il seguito è stato subito dei migliori. La Venier coi video non ci sa fare ma pubblica delle foto piene di amore con i suoi colleghi e il suo amico speciale Lamberto Sposini.

Mara Venier Isola

Mara Venier sta vivendo un periodo d’oro grazie anche all’Isola dei Famosi dove è stata protagonista come opinionista insieme ad Alfonso Signorini nell’ ultima edizione. Mara non nasconde l’amarezza per come è stata trattata dalla Rai ma non porta rancore e gioisce dell’accoglienza ricevuta nelle reti Mediaset

Mara Venier Twitter

non ha un profilo ufficiale e verificato su Twitter

Mara Venier figli

A Mestre ha conosciuto l'attore Francesco Ferracini da cui ha avuto Elisabetta (divenuta poi conduttrice televisiva e che l'ha resa nonna nel 2002). I due si sono poi sposati, ma il matrimonio è naufragato poco dopo. Ha anche un figlio di nome Paolo che ha sempre vissuto con il padre, l'attore Pier Paolo Capponi e la moglie di quest'ultimo, Isabella Peretti, pur essendo stato affidato dal tribunale dei minori alla madre naturale.

Mara Venier Facebook

non ha una pagina ufficiale e verificata su Facebook

Mara Venier Altezza

Mara Venier è alta 1,67 m

Mara Venier data di nascita

è nata il 20 ottobre 1950

Mara Venier laurea

durante lo show "Tu si que vales", nel quale era giudice popolare, Mara Venier ebbe un diverbio con una concorrente e nel litigio affermò scherzosamente di essere laureata in chimica. In realtà non ha mai conseguito lauree

Mara Venier Ventura

le due conduttrici erano legate da una grande amicizia, anche perchè Simona Ventura è legata sentimentalmente a Gerò Carraro, figlio di Nicola Carraro, marito di Mara Venier. Non si conoscono quali sono nello specifico i motivi della lite, ma al momento fra le due donne non intercorrono rapporti. Simona Ventura ha bloccato su Twitter Nicola Carraro dopo la sua pubblicazione dei dati d'ascolto dell'Isola dei Famosi condotta da Alessia Marcuzzi. Mara Venier ha dichiarato alla stampa, sull'argomento, che le cose cambiano e che preferisce circondarsi di persone sincere

Mara Venier Vita privata

Dopo la storia d’amore con Pier Poalo Ferracini e Pier Paolo Capponi nel 1984 ha sposato l'attore Jerry Calà, da cui si è separata nel 1987, anche se i due sono rimasti in ottimi rapporti d'amicizia. Successivamente ha avuto una lunga relazione con Renzo Arbore, conclusasi nel 1997. Dal 28 giugno 2006, la Venier è sposata con il produttore cinematografico ed editore Nicola Carraro.