Luca Argentero, Stasera in tv, i programmi del 26 Aprile. La Corrida su Rai 1, Propaganda Live su La7

Stasera in tv, i programmi del 26 Aprile. Dopo la pausa delle feste di Pasqua, La Corrida torna puntuale su Rai 1. Diego Bianchi ci aspetta con Propaganda Live su La7, film e intrattenimento sulle altre principali reti.

Luca Argentero, nato a Torino il 12 Aprile 1978, è un attore e conduttore italiano. Gli esordi in tv di Luca Argentero risalgono alla sua partecipazione della terza edizione del Grande Fratello dove arrivò terzo con il 9% dei voti. Ai casting era stato proposto dalla cugina Alessia Ventura che a quel tempo era letterina del programma Passaparola.

Dopo questa esperienza, Luca Argentero colleziona una serie di ospitate televisive, posa per un calendario sexy del mensile Max e lavora come modello. Il debutto come attore arriva con la fiction tv 'Carabinieri', a cui parteciperà dalal quarta alla sesta stagione. Dal 2006, invece, inizia la sua carriera sul grande schermo con il primo film Nello stesso anno debutta sul grande schermo con il film 'A casa nostra', regia di Francesca Comencini. Da quel momento, Luca Argentero fa un film dopo l'altro come 'Saturno contro', diretto da Ferzan Özpetek, 'Lezioni di cioccolato', con Violante Placido, 'Solo un padre', regia di Luca Lucini, 'Diverso da chi?', per la regia di Umberto Carteni. Questa ultima interpretazione gli vale la sua prima candidatura al David di Donatello come miglior attore protagonista.

Altri film con protagonista Luca Argentero sono: 'Il grande sogno', diretto da Michele Placido, 'Oggi sposi', commedia scritta da Fausto Brizzi, 'C'è chi dice no', regia di Giambattista Avellino e 'Mangia prega ama', regia di Ryan Murphy, con Julia Roberts.

Nel 2011, invece, torna in tv per condurre 'Le iene' con Enrico Brignano e Ilary Blasi. Nel 2013 e nel 2014, invece, partecipa, insieme a Gabry Ponte e Sabrina Ferilli, all'edizione serale di Amici di Maria De Filippi come giurato. Nell'autunno 2015, Luca Argentero tornerà al cinema con il nuovo film di Max Croci "Poli opposti".

Da segnalare, il ritorno nella casa del Grande Fratello il 15 Ottobre 2015 dove Luca Argentero ha baciato il transessuale Rebecca destando scalpore.

Data di nascita: 12/04/1978

Redazione

Redazione Funweek, il desk che ogni giorno gestisce notizie della testata

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!