Lorella Cuccarini, ‘Mi chiamavano fr…a’, Heather Parisi asfalta l’omofobia: le sue dichiarazioni a Live Non è la D’Urso su Lorella Cuccarini

'Mi chiamavano fr...a', Heather Parisi asfalta l'omofobia a Live Non è la D'Urso e replica alle dichiarazioni di Lorella Cuccarini sulle adozioni gay.

Lorella Cuccarini, all'anagrafe Lorella Lorenza Luciana Cuccarini (Roma, 10 agosto 1965), è una conduttrice televisiva, ballerina, cantante, showgirl, conduttrice radiofonica e attrice italiana.

Scoperta da Pippo Baudo che l'ha voluta al suo fianco come showgirl nei varietà del sabato sera di Raiuno Fantastico 6 e Fantastico 7, rispettivamente del 1985 e 1986, successivamente è passata in Fininvest (divenuta in seguito Mediaset) riscuotendo parecchi consensi con il varietà di Antonio Ricci Odiens, la cui sigla era La notte vola, la sua canzone più conosciuta, divenuta un'evergreen della musica italiana.

A partire dagli anni novanta si è cimentata nella conduzione di programmi televisivi sulla rete ammiraglia dello stesso gruppo, Canale 5; in questi anni ha infatti formato un sodalizio lavorativo con Marco Columbro con il quale ha condotto fortunate edizioni di varietà come Paperissima e Buona domenica. Ha condotto il Festival di Sanremo 1993 assieme a Pippo Baudo. Ha proseguito l'attività canora interpretando le sigle dei programmi da lei condotti e, dal 1994, è testimonial per parecchi anni consecutivi della maratona televisiva a scopi benèfici Trenta ore per la vita. Dagli anni ottanta è inoltre associata allo slogan "la più amata dagli italiani", frase tratta da una celebre serie di spot per l'azienda di cucine Scavolini che l'hanno vista protagonista per quasi due decenni.

Negli anni duemila, dopo aver debuttato in teatro, la sua carriera televisiva ha subito una battuta d'arresto a causa di un contratto in esclusiva con la RAI che, tuttavia, ha affidato alla conduttrice solo alcuni programmi. In questo decennio, durante il quale ha comunque condotto il varietà del sabato sera Uno di noi e una edizione di Scommettiamo che…? con Marco Columbro, ha proseguito la sua attività teatrale, partita negli anni novanta con il musical Grease, portando in scena un nuovo musical, Sweet Charity. In seguito ha recitato in un terzo musical, Il pianeta proibito, mentre dall'autunno 2010 fino alla primavera 2013 è stata alla guida del contenitore domenicale di Rai 1 Domenica in; nell'autunno 2012 ha inoltre debuttato come conduttrice radiofonica su Rai Radio 1 con il programma Citofonare Cuccarini, da lei condotto fino alla primavera 2014.

Alla fine del 2014 torna in teatro con il musical Rapunzel in cui per la prima volta interpreta una parte da antagonista.

Data di nascita: 10/08/1965

Redazione

Redazione Funweek, il desk che ogni giorno gestisce notizie della testata

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!