Arriva al cinema ‘In your Hands’, film diretto da Ludovic Bernard che vede protagonista Jules Benchetrit (figlio di Marie Trintignant), Kristin Scott Thomas e Lambert Wilson che, smessi i panni del cattivo in Matrix, diventa mentore di un giovane ladruncolo. Intervista

loading

Kristin Scott Thomas e Lambert Wilson protagonisti di ‘In your hands’il film. Intervista

Arriva al cinema ‘Nelle tue mani’ titolo originale ‘In your Hands’. Il film diretto da Ludovic Bernard vede protagonista il giovane Jules Benchetrit (figlio di Marie Trintignant) e Lambert Wilson che, smessi i panni del cattivo in Matrix, diventa mentore di un giovane ladruncolo.

Un film sulle seconde occasioni e sulla possibilità di realizzare i propri sogni, che si può leggere a diversi livelli come sottolinea ai nostri microfoni Lambert Wilson.

“Ho trovato irresistibile, il fatto che fosse un film che parlasse della musica in generale, innanzi tutto – ci spiega Wilson – Non è facile trovare film in cui viene mostrato il lavoro che i giovani musicisti devono fare per poter un giorno suonare su un palco”.

LEGGI ANCHE: Il Ritorno di Mary Poppins e la forza dell’immaginazione (Esclusiva)

L’ex cattivo di Matrix, in questo film è il mentore di un giovane ladruncolo con un immenso talento. Ma chi è stato il mentore di Lambert Wilson?

[like2read fbpage=”https://www.facebook.com/funweekit/”]

“Per me è facile rispondere – ci dice l’attore – perché il mio primo maestro è stato mio padre. L’ho visto recitare fin da piccolo. L’ho sentito parlare di teatro, dell’arte drammatica del cinema; dunque naturalmente lui è stato il mio primo maestro. Ma poi, ci sono stati altri maestri non necessariamente attori o registi, ma persone della vita normale”.

Ma dobbiamo stare attenti, perché a volte nella nostra ricerca possiamo non renderci conto che un maestro ci è appena passato accanto.

Vi lasciamo alla nostra intervista con Lambert Wilson e alla sinossi del film, ricordandovi che l’appuntamento con ‘In your hands’ è dal 27 dicembre al cinema.

‘In your hands’ il film: sinossi

Un giorno nella confusione di una stazione di Parigi un ragazzo inizia a suonare un pianoforte a disposizione del pubblico. Il mondo sembra fermarsi, soprattutto per il direttore del Conservatorio Pierre Geithner (Lambert Wilson), che riconosce l’eccezionale talento di Mathieu. Ma la sua proposta non interessa il giovane che preferisce vivere di furti, messi a segno insieme a due suoi amici. Finché non finisce in arresto per un colpo andato storto. Pierre propone uno scambio: gli eviterà la prigione in cambio di qualche ora di lavoro. Ma il vero scopo è prepararlo a un concorso nazionale di pianoforte. Sotto la guida dell’intransigente “Contessa” (Kristin Scott Thomas), Mathieu affronta una sfida che non riguarda soltanto lui, ma il futuro stesso del Conservatorio.

Foto@Studio Punto e Virgola