La storica sfida tra i progettisti di Ford e Ferrari per la Le Mans World Championship del 1966 rivivrà in un film affidato alla regia di James Mangold.

I fan del mondo dei motori stanno vivendo un periodo particolarmente felice per quanto riguarda le novità cinematografiche. Dopo lo splendido “Rush” di Ron Howard, il già annunciato biopic su Enzo Ferrari di Michael Mann e il biopic su Ferruccio Lamborghini di Michael Radford, con protagonisti nei panni del costruttore Antonio Banderas mentre Alec Baldwin sarà il rivale fondatore del Cavallino Rampante i fan avranno un altro film ad attenderli nei prossimi anni: Variety ha annunciato che James Mangold, acclamato regista di “Logan” (candidato all’Oscar per la miglior sceneggiatura) sarà il regista di “Ford vs Ferrari”. Il film parlerà della storica  rivalità tra i progettisti della Ford e di quelli del Cavallino Rampante in vista della Le Mans World Championship del 1966.

Dopo Logan il nuovo progetto di James Mangold sarà la guerra tra Ford e Ferrari del 1966

Il film sarà prodotto dalla 20th Fox e al momento non sappiamo ancora chi saranno i protagonisti. L’ingegnere capo della Ford Carroll Shelby potrebbe essere interpretato da Matt Damon, mentre per quanto riguarda quello del pilota Ken Miles potrebbe essere Christian Bale. Curiosamente il nome dell’ex Batman nella trilogia di Christopher Nolan era stato accostato al ruolo di Enzo Ferrari nel biopic di Michael Mann prima che rinunciasse al ruolo. La sceneggiatura sarà affidata agli autori di “Edge of Tomorrow – Senza Domani”  Jez e John-Henry Butterworth. Nonostante l’acquisizione da parte della Disney la 20th Fox continua a programmare il suo futuro anche su film più rischiosi come potrebbe essere quello della rivalità tra Ford e Ferrari.

Non sappiamo ancora nulla sulla data di rilascio del film che ora entrerà nella fase di pre produzione.