Quantcast
Il Messaggero

Stronger Red Carpet RomaFF12 Jake Gyllenhaal

Jake Gyllenhaal protagonista e produttore di Stronger, firma autografi e scatta foto con i fan sul red carpet della Festa del Cinema di Roma.

Foto Ufficio stampa Festa del Cinema di Roma area press: by Ernesto S. Ruscio/Getty Images

Jeff Bauman e Jake Gyllenhaal durante la conferenza stampa di Stronger

Jeff Bauman e Jake Gyllenhaal per il film Stronger

Stronger il film diretto da David Gordon Green e interpretato da Jake Gyllenhaal, racconta la vera storia di Jeff Bauman (nella foto insieme a Gyllenhaal). Jeff si trovava nei pressi della linea di traguardo alla Maratona di Boston del 2013 quanto ci fu un attentato terroristico. Nell’esplosione Jeff ha perso entrambe le game.

Jake Gyllenhaal da Oscar in Stronger. La nostra intervista

Stronger racconta come sia cambiata la vita di Jeff e delle persone che gli stavano vicine in seguito all’attentato. Grazie alla testimonianza di Jeff, fu arrestato il secondo uomo coinvolto nell’attentato.

“Mi chiamano eroe. Ma io non mi sento un eroe. – ha raccontato Bauman in conferenza stampa – per me gli eroi sono quelli che mi hanno slavato la vita quel girono. Loro sono i veri eroi e tutti quelli che mi hanno sostenuto e hanno avuto cura di me.”

Jake Gyllenhaal e il regista di Stronger David Gordon Green

“Come spesso accade, le storie ci arrivano perché abbiamo bisogno di apprendere qualcosa su noi stessi. – spiega Jake Gyllenhaal – Nel caso della storia d Jeff il copione mi è arrivato in una bozza molto iniziale; l’ho letto e mi sono ritrovato a ridere e on era quello che mi aspettavo. Sapevo quello di cui parlava la storia e non mi aspettavo che fosse così piena di senso dell’umorismo.”

Stronger una scena del film

“Perché ho voluto così intensamente partecipare a questo film? Perché avevo molto da imparare da questa storia, una storia du resistenza di lotta, che racconta l’opportunità che abbiamo di poter riuscire ad attraversare i momenti più difficili della nostra vita”

Jake Gyllenhaal

Jake Gyllenhaal da Oscar in Stronger. La nostra intervista

“La cosa più grande che ho imparato è che essere un eroe, o essere più fotti, Stronger proprio come il titolo del film, è qualcosa che riguarda le piccole cose, i piccoli momenti. Tendiamo a fare film o a definire i rapporti sulla base dei grandi momenti, ma quelli che veramente ci commuovono e ci toccano sono quelli piccoli. Ho imparato che spesso esserci è la cosa più potente che puoi fare. Non importa parlare, solo ascoltare. Questo è il succo dei rapporti reali. Ma forse la cosa veramente importante che ho imparato, è che ho ancora tanto da imparare.” Jake Gyllenhaal

Stronger un momento tratto dal film

Jake Gyllenhaal da Oscar in Stronger. La nostra intervista