loading

Greta Menchi a Sanremo 2017: sorpresa nella giuria di qualità

Stasera il debutto della strana coppia Carlo ContiMaria De Filippi sul palco dell’Ariston e già infervorano le polemiche più disparate sulle scelte operate dai due conduttori e dagli addetti ai lavori della kermesse musicale più attesa dell’anno. Nel giro di poche ore, infatti, è diventata virale la notizia che Greta Menchi sarà a Sanremo 2017 nella giuria di qualità: c’è qualcosa che non torna, si sono limitati a pensare in molti, lasciando a tanti altri il compito di ricoprire la giovane youtuber di insulti e offese.

Già autrice della biografia ‘Il mio libro sbagliato’ e manager di un canale Youtube che conta oltre 1 milione di iscritti, Greta Menchi a Sanremo 2017 ci azzecca apparentemente poco considerato che il suo (unico) legame con la musica sembra l’amicizia con Fedez e l’appartenenza al mondo di Newtopia.

La vlogger ha ricevuto aspre critiche proprio dal web che l’ha portata al successo qualche anno fa e adesso tantissimi si ritrovano a stigmatizzare la sua presenza accanto a mostri sacri della musica e dello spettacolo come Giorgio Moroder, Presidente, Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido e Giorgia Surina.

Greta Menchi nella giuria degli esperti è credibile quanto me come modella di Victoria’s Secret” ha twittato una utente, “Riconoscerà Albano?” si è chiesto dubbioso un altro e poi c’è chi ha ipotizzato: “Magari ha un agente migliore del vostro”.

Rappresentante della generazione 3.0, Greta Menchi a Sanremo 2017 riuscirà a svolgere il suo lavoro senza sentire addosso il peso della responsabilità e quello delle critiche? Noi siamo convinti che una ventata di aria fresca non faccia male a questo Festival, arrivato – lo ricordiamo – alla sua 67° edizione e ben venga se un orecchio più giovane aiuti la musica italiana a trovare nuova linfa vitale.