Giucas Casella

Giucas Casella è l'illusionista televisivo più famoso di sempre: con le sue ipnosi e i suoi "quando lo dirò io" ha conquistato generazioni di pubblico. Chissà se proverà ad usare i suoi poteri anche per resistere sull'Isola dei Famosi e completare l'opera che nel 2006 ha dovuto lasciare incompiuta per problemi di salute?

Giucas Casella (Termini Imerese, 15 novembre 1949) è un personaggio televisivo e un illusionista italiano.

Giucas conosce il suo momento di maggior successo quando è ospite fisso della Domenica In di Mara Venier, negli anni ’90: è allora che vengono consegnati ai posteri i tormentoni “guardami guardami” o “quando lo dirò io”.

Casella è infatti specializzato in numeri di ipnotismo e illusionismo: molte le star che si sono sottoposte ai suoi numeri, cadendo apparentemente in uno stato di trance ed obbedendo agli ordini del “Mago” anche quando apparivano sconvenienti, come spogliarsi, fare versi di animali o dire cose assurde (ricordiamo la performance di Iva Zanicchi, ma anche di Sabrina Salerno, Jo Squillo ed altre).

Uno dei numeri cult di Casella è quello delle mani intrecciate: in diverse trasmissioni Giucas ha chiesto alle persone in sala di incrociare le mani sulla testa bloccandole fino al suo ordine di scioglierle. Molti anche gli esperimenti a cui si è sottoposto in prima persona, come la camminata sui carboni ardenti o la sepoltura sotto 2 metri di terra. Indimenticabile anche l’imitazione di Gigi Sabani, quel “paragnosta e figlio di paragnosta” che è diventato uno slogan dello stesso Casella.

Giucas non è nuovo ai reality: nel 2004 ha partecipato a Il Ristorante condotto da Antonella Clerici e nel 2006 all’Isola dei Famosi, dove però si è ritirato dopo poche settimane per problemi di salute.

Quest’anno riprova a partecipare a L’Isola dei Famosi, 13° edizione, con la speranza di completare l’opera.

Giucas Casella

Francesca Di Belardino

Giornalista, amante delle serie tv, gattara: mi piace il Britpop, la televisione, i libri di carta e cerco di scriverne meglio che posso. Ancora in attesa della mia lettera da Hogwarts.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!