Gina Lollobrigida

Gina Lollobrigida nata a Subiaco il 4 luglio 1927 è un'attrice, fotografa, scultrice, nonché disegnatrice e cantante italiana. Oggi, Gina […]

Gina Lollobrigida nata a Subiaco il 4 luglio 1927 è un'attrice, fotografa, scultrice, nonché disegnatrice e cantante italiana. Oggi, Gina Lollobrigida vive nella sua villa sull'Appia Antica a Roma e dal 2011 non compare in un film.

L'ultimo film a cui ha preso parte, infatti, è stato Box Office 3D – Il film dei film, diretto e interpretato da Ezio Greggio mentre alla fine dello stesso anno è stata protagonista con Sophia Loren del documentario Schuberth – L'atelier della dolce vita di Antonello Sarno. 

Anche Gina Lollobrigida è stata vittima, come molte altre celebrità, della bufala sulla sua morte. E' degli inizi di Luglio 2015 la voce della presunta morte di Gina Lollobrigida dopo che è stata creata una pagina su Facebook “R.I.P. Gina Lollobrigida” che ha attirato quasi un milione di “Mi Piace” in poche ore. La smentita è arrivata subito dopo dichiarando che l'attrice è 'viva e vegeta'.

Nella sua carriera ha girato 62 film per il cinema, 6 film o mini serie per la tv e ha ottenuto 6.000 copertine sulle riviste di tutto il mondo grazie alla sua bravura e alla sua bellezza disarmante. Dal 1972 ha iniziato a distaccarsi dal mondo del cinema e della tv per dedicarsi alla fotografia, pubblicando alcuni libri di reportage, e alla scultura, partecipando a esposizioni nei paesi di tutto il mondo.

 

 

ROMA

Data di nascita: 04/07/1927
Luogo di nascita: Subiaco, Rome, Italy

Redazione

Redazione Funweek, il desk che ogni giorno gestisce notizie della testata

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!